• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su questa phal

fragolagialla

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi!!
Sono nuova di qui, e visto che ho delle orchidee, tutte belle sfiorite e non so da dove iniziare, ho pensato di chiedervi consigli!!!

Ho questa orchidea da Luglio, è sfiorita, e gli steli sono diventati marroni.
Oggi ho deciso di tirarla fuori dal vaso per vedere cosa succedeva all'interno, ma non ho ottenuto grandi risultati,,,,,,,non ci capisco molto!!!

Vi posto le foto così magari sapete dirmi cosa devo fargli....!!!!

Grazie a tutti e complimenti per i l forum!!!!

Fragolagialla (Serena):Saluto:
default.aspx
 

Elisa Vitali

Aspirante Giardinauta
la foto nn si vede..comunque sono andata a veder il link
secondo me radicalment sta bene..approfitterei del fatto che orami è svasata per metterle un substrato nuovo
 

fragolagialla

Aspirante Giardinauta
Ciao! Grazie per la rapidità!
Invece quegli steli marroni mi consigli di tagliarli?????
Quale foto non si vede? Ce ne sono 5 sulle radici.

Grazie Elisa!
 

Elisa Vitali

Aspirante Giardinauta
fragola..intendevo dire che magari è meglio se carichi le foto una ad una invece di mettere il link... è piu comodo per noi.
gli steli...boh...se sono secchi tagliali..un attimo che tono a vedere..sinceramente prima ho guardato solo le radici:fischio:
 

desi655

Florello
Viste,allora gli steli senza problemi tagliali visto che si sono seccati.
Le radici mi sembrano in buono stato,ora che l'hai svasata,togli delicatamente il bark,taglia le radici secche, sciacqua le radici e rinvasa in bark nuovo!
 

desi655

Florello
Aspetta circa 7-8 giorni prima di innaffiarla nuovamente,vaporizzala ogni giorno in superficie stando attenta a non fare andare l'acqua nel colletto(l'attaccatura delle foglie),altrimenti potresti rischiare marciumi.Dalle parecchia luce ma niente sole diretto altrimenti le foglie si bruciano.Altro per ora non mi viene in mente in caso chiedi!
 

binuccio

Guru Giardinauta
quoto Desi, le radici vanno benissimo. è normale che dopo la fioritura la pianta faccia seccare gli steli, si vede che non gli servivano più quelli lì e ne vuole fare altri.
 
Alto