• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su preparazione della composta

David88

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti questo è il mio primo messaggio nonchè la prima esperienza che ho con la coltivazione delle piante.

Fatta questa premessa io avrei bisogno di creare una composta formata da: una parte di torba, una parte di sabbia di fiume e una parte di lapillo.

Qualsiasi informazione su come prepararla, sui costi e magari anche su dove trovare questi elementi è ben accetta in quanto ripeto sono davvero alle PRIME ARMI.

Se vi state chiedendo cosa voglio piantare preparatevi pure a sganassarvi dalle risate ed a pensare che sono uno schizzato ma per favore rispondetemi lo stesso :ciglione: Comunque vi dico che ho acquistato dei semi di Adansonia Madagascariensis, ovvero Baobab (credo che già lo sappiate no?!).

Ciao e grazie a tutti quelli che risponderanno

Anitka

Apprendista Florello
Ciao e benvenuto

tutti e tre i componenti li trovi sia nei vivai che nei consorzi agricoli, in linea generale i consorzi hanno prezzi un po' più bassi, ma confezioni più grandi.
La sabbia di fiume la trovi anche nei cantieri edili, nessuno si arrabbierà se ne porti via un pugno!
Comunque torba, sabbia e lapillo sono usatissimi per tutte le piante, quindi non ti andranno sprecati!

In bocca al lupo per la tua semina

ciao
Anitka

David88

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per la risposta. Se è possibile vorrei avere anche alcuni chiarimenti su come preparare la composta: