alby 1988
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vi scrivo per avere qualche consiglio/parere sul mio prato. E' circa 600 mq, non ho impianto di irrigazione ma solo qualche irrigatore a battente lungo il perimetro del giardino. Ho comprato casa 2 anni fa e allora il prato si presentava in condizioni un pò brutte. Se riesco dopo allego le foto. In 2 anni ho eseguito 2 trasemine con blue country della tempoverde con relativa arieggiatura. eseguo 4 concimazioni all'anno, taglio regolarmente mulching adun altezza di 5/6 cm. Irrigo al mattino presto con 2/3 giorni di pausa nei momenti di maggior siccità. Ho solo apportato un leggero strato di sabbia e torba dopo aver traseminato ma niente di chè. Il terreno sembra abbastanza argilloso. dovrei apportare parecchia sabbia per slegarlo un pò, ma capite che con 600 mq diventa una spesa! Per ora il prato è bello fitto, c'è una qualche infestante, trifoglio etcc ma non è un problema, anzi, mi piace di più il prato un pò rustico! Chiedo a voi come vi sembra il prato calcolando che è solo 2 anni che lo seguo ed è il mio primo prato? E che non ho un top soil a regola d'arte ma un terreno "naturale"? Ho letto parecchi consigli qui sul forum ed è grazie a voi che ho imparato moltissime cose! Attendo consigli, giudizi, critiche, osservazioni e quant'altro
Grazie
Grazie