• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato rustico Blumen opinioni

Vladim

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti amici prataioli un mio amico ha comprato casa e a settembre vorrebbe fare il prato circa 40 mq esposizione ovest,il vivaista in zona gli ha consigliato il mix della blumen denominato prato rustico,cercando nel forum non ho trovato gran che sui i risultati ottenuti.Se qualcuno ha un prato fatto con questo mix e mi potrebbe dare delle opinioni oppure allegarmi qualche foto ....grazie
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
Avevo sentito che alcuni hanno avuto problemi con la blumen e altri ottimi risultati,l'alternativa sarebbe landscaper oppure ordinare su Internet
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
landscaper di solito sono ottime semenze e ottime cultivar (almeno i mix di punta). Con questo voglio dire principalmente:
- selezione di cultivar che da test hanno mostrato miglior resistenza a malattie funginee e carenza idrica (sempre però in funzione della specie erbosa);
- qualità del mix nel senso della purezza e quindi bassa % di semenza infestante (che ricordo essere fisiologica e statistica in ogni mix).
 

Vladim

Aspirante Giardinauta
purtroppo nel pacco non riporta questi due parametri.......lui sembra orientato a seminare blumen,se qualcuno ha avuto dei pessimi o buoni risulati mi faccia sapere grazie
 
Alto