• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli su installazione prato

antarix

Aspirante Giardinauta
salve dovrei fare il prato in giardino , vorrei metterci delle beole come camminamenti ...ora è meglio prima o dopo?
oppure è indifferente potrei anche farlo dopo.....il che mi faciliterebbe nella posizione più carina dove collocarle

ps per diserbare devo prima lavorare il terreno oppure diserbo sulle erbacee presenti e attendo quanto prima di lavorarlo?

grazie in anticipo
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Per me è meglio fare il lavoro prima sprechi meno prato se non altro!

prima diserbi e poi lavori il terreno dopo che il diserbsante ha fatto effetto.
 

dany.1982

Giardinauta
Per me è meglio fare il lavoro prima sprechi meno prato se non altro!

prima diserbi e poi lavori il terreno dopo che il diserbsante ha fatto effetto.


quoto green .
sicuramente prima anche perchè se le metti già a filo terreno. non fare gli sbagli che ho fatto io.
anch'io sono andato a vedere la beola e la prenderò in futuro. bella e costa poco.
per curiosità quanto viene da te al quintale??

da me 26 euri quella a mosaico 36 quella squadrata.

ciao
daniele
 

antarix

Aspirante Giardinauta
eh già il problema è che però ancora non sono sicuro dove le metterò....nel senso un idea c'è l'ho già ma con il prato sarebbe meglio....
per il prezzo dani ancora non lo so ma credo che le vendano al m2 , boh o forse sbaglio...non so

poi ne vidi alcune in un garden della mia zona che le vendeva anche al pezzo considerando che il mio giardino è una 40ina di m2 scarsi me ne occorrerano poche giusto due camminamenti dal grill al pergolato...
 
Ultima modifica di un moderatore:

dany.1982

Giardinauta
eh già il problema è che però ancora non sono sicuro dove le metterò....nel senso un idea c'è l'ho già ma con il prato sarebbe meglio....
per il prezzo dani ancora non lo so ma credo che le vendano al m2 , boh o forse sbaglio...non so

poi ne vidi alcune in un garden della mia zona che le vendeva anche al pezzo considerando che il mio giardino è una 40ina di m2 scarsi me ne occorrerano poche giusto due camminamenti dal grill al pergolato...


al quintale sono sicuro quella a mosaico. anche perchè ho richiesto un bancaletto di soli pezzi di misure quasi uguali per fare meno scarto, Però mi han detto che non è possibile esaudire la mia richiesta perchè vi sono pezzi grossi e piccoli.
ciao
daniele
 
Alto