• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su erbicidi

Amrod

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
dopo questo inverno torno finalmente a prendermi cura del mio praticello!
Quest'anno ho deciso di fare una trasemina per rendere il prato più folto.
Mi chiedevo se a questo punto mi conviene comunque diserbare qualche settimana prima di arieggiare il prato, visto che ho notato diverse infestanti.

Per il diserbo utilizzerei dei prodotti a base di:

Fluroxipir + Triclopir (che da etichetta può essere utilizzato anche a basse temperature)

Dicamba + Mecoprop (anche qui può essere usato con temperature sopra i 10°)

Mi chiedevo inoltre se questi due prodotti possono essere utilizzati contemporaneamente o se non possono essere miscelati.

Grazie per l'aiuto

Marco

cigolo

Esperto Sez. Prato
Mi chiedevo se a questo punto mi conviene comunque diserbare qualche settimana prima di arieggiare il prato, visto che ho notato diverse infestanti.
Ti conviene farlo
Per il diserbo utilizzerei dei prodotti a base di:

Fluroxipir + Triclopir (che da etichetta può essere utilizzato anche a basse temperature)

Dicamba + Mecoprop (anche qui può essere usato con temperature sopra i 10°)

Mi chiedevo inoltre se questi due prodotti possono essere utilizzati contemporaneamente o se non possono essere miscelati.
sono pensati per essere usati singolarmente e agiscono più meno con la stessa efficacia sullo stesso tipo di infestanti comunemente presenti nel prato, trovo superfluo miscelarli assieme

cigolo

Alto