PeppeV
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, da un anno circa ormai vi seguo con molto piacere. Ho bisogno di alcune info su l'inizio stagione per il mantenimento del t.e. come da foto allegate. Con lo scioglimento della neve quest'anno abbondante e durata quasi 2 mesi ecco a voi il risultato... VARIE zone secche, ma con l'aumento delle temperature (0-7) di questi ultimi giorni noto una fase vegetativa già leggermente riattivata, mi chiedo:
1. È già ora di concimare oppure aspetto la prima di marzo?
2. Con le condizioni come da foto ho qualche chance che si riprenda da solo?
3. Posso usare un concime a lenta cessione come l'altro anno oppure viste le condizioni qualcosa di diverso?
4. Già dall'anno scorso ho notato molto secco con conseguenze di malattie anche legate allo stesso... Potrei effettuare una lieve transemina dopo aver rimosso una parte di secco senza rifare tutto?
5. Vorrei recuperarlo e non rifarlo tutto perché non ho il tempo necessario da dedicarmi...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
1. È già ora di concimare oppure aspetto la prima di marzo?
2. Con le condizioni come da foto ho qualche chance che si riprenda da solo?
3. Posso usare un concime a lenta cessione come l'altro anno oppure viste le condizioni qualcosa di diverso?
4. Già dall'anno scorso ho notato molto secco con conseguenze di malattie anche legate allo stesso... Potrei effettuare una lieve transemina dopo aver rimosso una parte di secco senza rifare tutto?
5. Vorrei recuperarlo e non rifarlo tutto perché non ho il tempo necessario da dedicarmi...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk