Ma è una pianta bellissima!! (L'ho cercata su google ) la cercherò grazieCiao,
ti consiglio la violetta africana, è una pianta stupenda e coloratissima, con un accesa tonalità di viola! Fiorisce per tutto l'anno e non necessita di molta acqua e manutenzione. E' perfetta per chi, come me, è alle prime armi con il giardinaggio! Spero di esserti stato utile, fammi sapere la tua opinione!
Anch'io me lo ripeto come un mantra, ma non funziona! Ancora una volta mi tocca contare i...decessi: mandevilla, pianta di vetro, un gelsomino del Madagascar, persino il basilico e il rosmarino! Terrazzo a sud con ampia copertura, tanta luce e purtroppo una temperatura all'ombra di oltre 40 gradi. Tutte bollite! Che tristezzaMolto belle ed assolutamente condivisibili le parole di @Stefano-34666
Io mi dico spesso : "Pensa come la pianta"
Eh sì, piante che potrebbero svernare tranquillamente all'aperto da te sono sopraffatte da temperature estive eccessiveAnch'io me lo ripeto come un mantra, ma non funziona! Ancora una volta mi tocca contare i...decessi: mandevilla, pianta di vetro, un gelsomino del Madagascar, persino il basilico e il rosmarino! Terrazzo a sud con ampia copertura, tanta luce e purtroppo una temperatura all'ombra di oltre 40 gradi. Tutte bollite! Che tristezza
Non dire cavolate! Le piante non hanno sentimenti, non buttarti la croce addosso.ma credo proprio di suscitare sentimenti ostili nelle piante!
Neanche a me, le violette africane... sono tra le piante che mi hanno procurato le maggiori delusioni e frustrazioni....non sono assolutamente un esperto ma grazie
Non saprei, ci sono delle piante che tutti dicono essere semplici ( come la zamioculcas e le violette africane ad esempio) che a me non campano per nulla
sante parole...il rosmarino riesco a farlo sopravvivere solo ed esclusivamente in piena terra... in vaso li faccio morire tutti, è davvero disperante.... ma soprattutto quasi da un giorno all'altro! mai capito il perchèIl rosmarino , poi ( a parte che è una pianta strana che ti lascia per un nonnulla che conosce solo lei).
Eh sì, piante che potrebbero svernare tranquillamente all'aperto da te sono sopraffatte da temperature estive eccessive
Il rosmarino , poi ( a parte che è una pianta strana che ti lascia per un nonnulla che conosce solo lei).
Hai provato a ricreare condizioni di umidità dell'aria ponendo le piante su ampi sottovasi pieni di pomice (o simile) da tenere costantemente umida?.
Che cosa usi come terreno per i vasi, in generale?
Ho buttato oggi una pianta di rosmarino che avevo tenuto in vaso per 2 anni, e che ormai era completamente secca ( 2 settimane fa era verde)sante parole...il rosmarino riesco a farlo sopravvivere solo ed esclusivamente in piena terra... in vaso li faccio morire tutti, è davvero disperante.... ma soprattutto quasi da un giorno all'altro! mai capito il perchè
c'è gente a cui muore anche in piena terra (me).