• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per terrazza soleggiata

glass86

Aspirante Giardinauta
Posto anche qui la mia domanda già inserita nella sezione progettazione giardini (ma non so se posso, chiedo ai moderatori):

Devo aiutare un amico a sistemare la terrazza e dobbiamo scegliere alcune piante da mettere in dei vasi. Si tratta di una terrazza all'ultimo piano di un condominio, a pochi passi dal mare, esposta quindi spesso e volentieri a forti venti (in particolar modo libeccio), l'esposizione è soleggiata per quasi tutto il giorno.
Sarebbero preferibili delle piante perenni. Abbiamo già piantato diverse piante di lavanda, ma abbiamo ancora diversi vasi da riempire (di varia grandezza), cosa mi consigliate?
Vi ringrazio in anticipo e aspetto suggerimenti!

Dimenticavo: la zona è quella del litorale livornese.
 

steff

Florello
Rosmarino ,Stipa tenuissima ,Oleandro ,Santolina .Limone ,melograno ornamentale ,Salvie ornamentali (sono moltissime ) insomma tutte piante della flora mediterranea :Saluto:.
 

steff

Florello
Scusa ,veramente non potevi ripostare qui ....hai già aperto un'altra identica discussione !
 
Alto