Madre Natura
Giardinauta
consigli per tenere lontano zanzare? chi piu ne sa scriva! ora che l'estate è arrivata...arrivano anche nuvoloni di zanzare! comincio io: so che non sopportano l'odore della lavanda...
uso la spina vape anti zanzara visto che le simpaticone massacrano mio marito (lasciando me in pace)
ma se esistono rimedi naturali...sarei più contenta della soluzione attualmente adoperata.
@antylope: proverò la coppetta con l'aceto, vediamo che succede
fino allo scorso anno in estate in camera da letto le zanzare mi mangiavano, quest'anno ho spostato la pianta di plectranthrus, o pianta dell'incenso sulla finestra in camera da letto e fin'ora nessuna zanzara, ma in compenso mi mangiano in salotto_cucina dove prima c'era tale pianta vicino alla finestra,
quindi, o faccio talee da mettere dove l'ho tolta o ne compro altre!!!!!!
morale secondo me questa funziona!!!!!
ciao
davvero hai pianta di incenso?!?!? Me ne manderesti un getto? Io posso mandarti una carnivora o se vuoi mi sta prendendo un gettino nuovo di pianta di cannella, è piccolo piccolo perchè l'ho appena presa, ma sono riuscita a trovare un buon substrato e il getto figlio sta crescendo!Vengono bene in questo periodo le talee di pianta dell'incenso?
La mia comprata poco tempo fa sta facendo un saccco di getti nuovi!!!!
..mai avuto problemi di zanzare con il mio esercito di piante carnivore!!!
Ne devi avere proprio tante, sono stato a Ravenna a settembre scorso e per laprima volta in vita mia ho dovuto usare uno di quegli spray per tenerle lontane!
...contando anche le dionee che mi sono nate,ho un esercito di circa 300 dionee...un vero campo minato per zanzare !!!
..mai avuto problemi di zanzare con il mio esercito di piante carnivore!!!