• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per tenere lontano le zanzare? chi piu sa ne scriva!

vincas

Aspirante Giardinauta
ma la famosa citronella?....sto cercando piante di citronella per mare e per terra..ma non ne ha nessuno qui in zona..mi dicono tutti che è ancora presto....ne sapete qualcosa?...siamo a meta' maggio, qui è gia' pieno di quei simpaticissimi insetti...:burningma
 

Citrodora

Apprendista Florello
La citronella é la comune melissa! E ti assicuro che non serve a nulla... le zanzare nel mio orto stanno soprattutto sopra alla citronella...

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

Citrodora

Apprendista Florello
Finni, sei così caustico che a volte, quando ti leggo, mi bruciano gli occhi :lol:

Comunque... io proverò il rimedio omeopatico!!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

Stefano De C.

Florello Senior
io mettevo i fili di rame che trovavo dentro qualche vecchio cavo elettrico, ma in effetti poi pensandoci volevo provare anche con le monetine, che anche se sono placcate rame qualcosa devono pur fare.

Una volta, avevo alcune larve nell'acqua della guzmania, è bastata una monetina da 1 centesimo
 

layla_xx2003

Aspirante Giardinauta
io sconsiglio vivamente geraneo, citronella e qualsiasi pianta venga data per anti-zanzare!
soffrendo di dermatite atopica, ho scoperto il rimedio...in pratica, se nelle parti scoperte, soprattutto per le donne, mettete prima di uscire, una crema idratante abbastanza grassa, le zanzare non si avvicineranno mai! zero punture l'anno scorso, giuro...:fischio:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Si ma d'estate vuol dire stare unti tutto il giorno.... io personalmente non riesco neanche a stare con la crema solare perché mi sento unta... anzi, non é che la crema fa una specie di "effetto specchio" e una persona rischia di ustionarsi?

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 
Alto