Mi piace invece essere contraddetto.....ben venga il confronto!! Chi si sottrae al dialogo meglio non si connetta al forum.La tua analisi in base alla tua esperienza in materia non oso contradirla.
A mio avviso invece è proprio una questione di "giovinezza" del t.e. che, stando a sentire gli addetti ai lavori, impiega nove mesi per essere al top.
Avevo visto tempo fa sul canale bottos tv un video dove facevano vedere come si produceva il t.e. in rotoli ed il produttore asseriva ciò.
Dopo la mia semina primaverile ho notato le macchie sparire dopo cinque mesi circa dalla semina. Visto che le macchie si sono ripresentate anche nella seconda semina nelle stesse modalità mi viene da pensare che forse la teoria della "giovinezza" non sia proprio cosi campata in aria, almeno spero sia cosi.....
Lo scopriremo solo vivendo.....
La tua analisi in base alla tua esperienza in materia non oso contradirla.
A mio avviso invece è proprio una questione di "giovinezza" del t.e. che, stando a sentire gli addetti ai lavori, impiega nove mesi per essere al top.
Avevo visto tempo fa sul canale bottos tv un video dove facevano vedere come si produceva il t.e. in rotoli ed il produttore asseriva ciò.
Dopo la mia semina primaverile ho notato le macchie sparire dopo cinque mesi circa dalla semina. Visto che le macchie si sono ripresentate anche nella seconda semina nelle stesse modalità mi viene da pensare che forse la teoria della "giovinezza" non sia proprio cosi campata in aria, almeno spero sia cosi.....
Lo scopriremo solo vivendo.....
Ciao america, anche il mio prato, stesso miscuglio,seminato nello stesso giorno del tuo ed ad una distanza di oltre mille km, presenta le stesse differenze cromatiche. La tua esperienza in merito mi consola e mi da speranza che con il passare del tempo il tutto si regolarizzera'.
Un caro saluto
Giuseppe
Prima o poi i costruttori si toglieranno il vizio di mettere i pozzetti in mezzo al giardino!!