OK, sperando che non nascano prima nel frattempoVisto che qui la stagione sembra aprirsi da un momento all'altro sto pianificando la strategia di attacco alle infestanti, o meglio dovete illuminarmi la via voi visto che sono alla mia prima esperienza dal risveglio invernale....
Io pensavo di fare cosi:
- verso fine febbraio vado di antigerminello
Per il foglia larga direi che lo puoi dare in base alle temperature del periodo. Nel senso: Se c'è una coda d'inverno, potrai anche attendere che il p.a migliori la performance aspettando t° medie sopra i 12°C, mentre per il foglia stretta, dubito che per quel periodo ce nè saranno. Solitamente sono accomunate dall'arrivo del caldo. A detta mia poi l'utilizzo dell'antigerminante attarderà ulteriormente la potenziale nascita delle foglie strette.- alla ripresa vegetativa, penso verso inizio/metà marzo vado nell'ordine con foglia larga e poi dopo qualche giorno foglia stretta.
Quando le t°medie stazionano sopra i 10°C, ma sarai tra i primi ad esserti informato il tuo prato, visto il mazzo che ti sei fatto merita la migliori attenzioni.Quando è il momento migliore per la concimazione di fine inverno?