• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per semina prato 2 - Tutto da zero

Mens Sana

Giardinauta
Ammetto che ad America e tutto il suo profilo, avrei abbinato lo S.F. di default !
Credo tuttavia che la sua sia una flessione fisiologica dopo un anno intero da primatista, giocando lo scorso anno un campionato perfetto.

Superato lo stress sono sicuro (anche dopo gli ultimi errori) che il matrimonio sarà da fare....basta avere pazienza White , pazienza ed arriviamo tutti, stai tranquillo .
Scommettiamo che dalla prossima primavera siamo tutti dei gost busters ? Ed io ti lancio un multiplo, scommettiamo che per tutto il 2015 la tengo a 20mm (tranne agosto dai ) ? Qua la mano...

P.S.
Ma secondo te il "nostro", alle 5 di mattina si corica o si alza ????? Scommettiamo ?

Ultima modifica:

america

Maestro Giardinauta
Non cado nel vostro tranello!
Voi mi volete come cavia per lo S.F., non se ne parla...... :mazza:

Tornando on topic, grazie per i vostri consigli, mi avete schiarito le idee su cosa prendere! :D :D

america

Maestro Giardinauta
Domanda:
devo acquistare i prodotti per la concimazione antistress. Per ora passo il S.F. in ogni sua forma visto il l'incoveniente con la award....
Premetto che ho traseminato tutto il 10 maggio e concimato con biostart bottos NPK 12-20-15
Ora vorrei prendere autumn K e già che ci sono affiancarci super iron

Che ne dite? Il secondo vale la pena (lo so che per via fogliare è meglio, ma non vorrei fare danni con i camminamenti)? Soldi buttati?

In caso affermativo dosaggi dei due prodotti? Tempistiche?

Mi auto quoto.
Any suggestion? S.F. escluso :D

america

Maestro Giardinauta
Eccovi un aggiornamento fotografico di come si presenta ora, dopo la trasemina totale di circa un mese fa:

20140602_120345.jpg

Qui foto di della fittezza con oggetto noto :)D):

20140602_103538.jpg

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
la trasemina ha dato i suoi frutti WD BRO!!!

la linea (aiuola palo orto) tra due porzioni di prato dove si evince una differenza cromatica è solo effetto delle foto?

tutte le sera un bel lavoraccio a levare tutto dal prato eh??:D come ti capisco!!!!:fischio:

america

Maestro Giardinauta
la trasemina ha dato i suoi frutti WD BRO!!!

la linea (aiuola palo orto) tra due porzioni di prato dove si evince una differenza cromatica è solo effetto delle foto?

La differenza è che nella zona fino all'aiuola a cui fai riferimento la trasemina è stata fatta 12 gg prima. Mentre nel resto è stata fatta il 10 maggio perchè avevo i montatori della casetta che stavano finendo i lavori.
12 gg fa la prima zona era molto piu scura, ora si sta ingellendo.... Credo sia dovuto alla concimazione con il bio start bottos in fase di semina che si sta esaurendo.
Credo.
L'unica differenza è quella. Irrigo le stesse zone alla stessa maniera.

tutte le sera un bel lavoraccio a levare tutto dal prato eh??:D come ti capisco!!!!:fischio:

Io non levo niente. Lascio tutto la come sta.... :fischio:

america

Maestro Giardinauta
Visto che bro' mens me lo ha chiesto posto un aggiornamento fotografico ad oggi.

Panoramiche:

DSC_6844.JPG

DSC_6845.JPG

Qui si nota la trasemina fatta a causa delle pischiate di gatto......

DSC_6850.JPG

Dettagli che fanno la differenza (vediamo chi lo indovina per primo :D):

DSC_6846.JPG

Camminamento:

DSC_6847.JPG

Macro:

DSC_6853.JPG

Già che ci sono metto anche una foto del prato ad ovest, ovvero quello seminato un anno fa:

DSC_6842.JPG

cigolo

Esperto Sez. Prato
WOW che bello! Ottimo lavoro :ciglione:

cigolo

PS:simpatico il regalo del gatto pisciatore ........ :burningma

america

Maestro Giardinauta
PS:la bordura (molto bella e raffinata) è stata cementata o solo appoggiata su sabbia/ghiaietto?

La seconda.
Strato di circa 5 cm di ghiaetto e sabbia (misto getto per chi se ne intende), poggiato il mattone sopra. Assestato e messo in bolla a colpi mazzetta per evitare cedimenti nel tempo. :D

higuain

Giardinauta
Alla faccia di Cartagine e tutti i Cartaginesi. The Amazing America:cool:. Mi è venuta la pelle d'oca. Complimentissimi. Ritorno in stanza che è meglio....:D

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Mens Sana

Giardinauta
L'irrigatore nel mattone forato e' roba da virtuosi , ma il prato e' stupendo!!! Guarda come le bordature sono bombate e corrette (le adoro, impazzisco per le bordature dei prati fatte bene, non so perché ).
Penso che tu abbia portato la Royal blue quasi al massimo del suo potenziale. Complimenti.
P.S.
Compra questo benedetto elicoidale ed il quasi sparisce....

Ultima modifica:
Alto