• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per nuovo giardino

Tsunami

Aspirante Giardinauta
Ho preso lo stesso carrello un paio di settimane fa su amazon. Poco più di 30 euro e ne vale la pena. Se hai la possibilità di trovare i concimi della Scotts, sarai facilitato nel dosaggio degli stessi. Ormai io e @Crasmen siamo diventati esperti sulle aperture di quello spandiconcime ;) ;)
 

gladi87

Aspirante Giardinauta
ragazzi c'è una sezione del forum per vendere i propri attrezzi? vorrei vendere il mio fiskars momentum completo di cesto, usato una volta
 

andrea93

Aspirante Giardinauta
Come mai gladi se posso chiedertelo?tra gli elicoidali è il migliore...comunque non credo ma qui sarebbero tutti interessati o quasi
 

gladi87

Aspirante Giardinauta
Allora ragazzi eccomi qua! Parto col ringraziare @Filippo e @alessandro1773 e non dico altro...GRAZIE MILLE!!!
Parto col dire che insieme ad Alessandro dopo un po di riflessioni abbiamo optato per l'agrostide Riptide.
Il terreno è composto dal 65% di sabbia , la semina è stata fatta il giorno 6 settembre verso le ore 18 con la speciale partecipazione di Ale e Filippo (hanno fatto tutto l'oro):LOL:.
irrigazione iniziale 3 volte al giorno per 3 minuti poi visto il caldo pomeridiano ho aggiunto un irrigazione ma sono sceso a 2 minuti,;
l'orario è il seguente: ore 7:00 ore 11:30 ore 2:00 ore5:30
ora attendiamo con ansai la germinazione :tupitupi:
allego foto
p.s. non ho foto di ale e filippo col carellino durante la semina perchè ero troppo emozionato:LOL:
Pre semina
2ltswg2.jpg

semina +rullatura
116oth2.jpg

1°irrigazione
2vtns5f.jpg
 

Crasmen

Florello
Non vedo l'ora di vedere la tua bent :D
Tempo previsto di germinazione?

Anche io sono stato tentato da Filippo, vedremo se l'anno prossimo accetterò la provocazione
 
Alto