• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per mastello lago

tartina

Master Florello
Tra un paio di settimane arriva il mastello che ho ordinato per farci il minilaghetto,
si tratta di una mastello di 110 cm. di diametro per una quarantina d'altezza.

Data la poca profondità, e soprattutto per il fatto che inserirò due tartarughe, non farò un fondo di terra, quindi le piante andranno inserite in vaso.


Purtroppo quasi tutti vendono le piante a radice nuda o rizoma quindi volevo sapere che vasi devo utilizzare. Posso usare quelli normali da giardino con i buchi sotto? Devo chiuderli in qualche modo i buchi? Altrimenti dove trovo vasi per acquatiche online?
 

mazinga

Master Florello
ciao mi spiace dirtelo ma devi scegliere le tartarughe o le piante in quanto le tarta ti distruggerebbero tutto.Le piante acquatiche rizomatose è sempre meglio inserirle in vasi e anche se le trovassi già provviste dovresti sempre rinvasarle;i vasi con cui le vendono sono troppo piccoli per una giusta crescita.Per chiudere i buchi puoi mettere qualche sassolino sul fondo oppure un pezzo di pellicola di plastica; poi devi aggiungere della terra mista a del concime io uso il classico terriccio universale,i vasi che puoi usare li puoi trovare in commercio quelli per piante normali
 
Alto