• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vasi e vasetti per il mio mastello

calicantus

Aspirante Giardinauta
Dopo avere letto la discussione "Il pseudo laghetto di Cercis" mi sono venuti dubbi sui vasi da usare per il mio mastello, anche se per ora giace nella sua posizione definitiva desolatamente vuoto e abbandonato a causa del completamento dell'arco per le rose (che quando saldiamo un pezzo se ne staccano 2 grrrrrr :sgrunt:)..
Comunque prima o poi finirò l'arco e potrò tornare al mio mastello, procurarmi le piante già scelte nella discussione precedente e poi? in che vasi metterle? perché per le ninfee ci vuole tutto il fondo del mastello? devo mettere anche della terra sul fondo o basta quella dentro al vaso? e i vasi devono avere la retina metallica come ho letto in giro? aiutoooo :fifone2:
Sicuramente per gli esperti sono domande sciocche ma saranno dubbi che hanno avuto anche loro all'inizio! :storto:
 

calicantus

Aspirante Giardinauta
Ahhhh mi ero dimenticata... :fischio:tanto per esorcizzare la paura: se quei 12,46 m di fiume Reno che ho sulla testa escono.....pensate che bel laghetto che posso fare!!! altro ché mastello!!! :lol:
 

Mr. X

Aspirante Giardinauta
vanno bene dei vasi qualsiasi, purchè sufficientemente grandi, non farti troppi problemi... per la ninfea va benissimo anche una cassetta di plastica con un pezzo di nylon per non far uscire la terra e per le palustri usa i vasi più grandi che riesci a far stare nel mastello e vedrai che ti daranno tante soddisfazioni
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Caly posso rompere ????? :storto:
Sarebbe molto più comodo se tutte le domande che ti vengono in mente riguardo al tuo lavoro, le facessi sempre nello stesso 3D in cui ci hai fatto vedere il mastello. :rolleyes:
Te lo dico perchè siccome c'ho un'età, non mi riesco a ricordare di tutti i mastelli e laghetti di 2 forum e mi diventa complicato risponderti ...... :ciglione:
Se invece è tutto lì, non devo far altro che tornare indietro e controllare ... t'è capì ??????? :hehe:
( lo so che è un problema mio, ma credo comunque che avere le cose tutte radunate, sia meglio ) Grassssssieeee :ros:

Dunque .... sul fondo metti le ninfee dentro al loro vaso ok ??? non serve che tu metta terra sul fondo del mastello anzi ..... creeresti un bel macello.

Forse avrai letto di qualcuno che mette della rete per evitare che i pesci vadano a grufolare ..... Altri mettono un po' di ghiaia ( che comunque col tempo sprofonda )

Piccolo OT ho attraversato Reno l'altro giorno e devo dire che avevo un certo scagazzino .... Ho pensato ... e se viene una simpatica scossetta in questo momento ???? :ciglione::storto:
 

calicantus

Aspirante Giardinauta
Ok Cyn, grazie per i consigli, anche quelli tecnici sul forum. Pensa che avevo capito che era meglio fare sempre un nuovo 3D per ogni domanda.....ops.....sono veramente molto poco informata sull'uso dei forum.:storto: scusatemiiiiiiii
Bene ora ho capito: UN ARGOMENTO = UN 3D :lol: non so nemmeno cosa voglia dire 3D ma ho capito il senso e copio :lol:
UFFFF anche da me solo pioggia a parte qualche giornata di sole come oggi che serve solo a illudere e a far iniziare lavori che poi non puoi finire!!!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Behhh allora, sono in buona compagnia ..... anch'io chiesi che cavolo fosse un 3D :lol::lol::lol:
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
non volevo creare dubbi esistenziali :lol: spero che ti abbiano tranquillizzato...io ho preso quella cassetta perchè quello avevo di basso e largo, tanto non si vede niente dopo...
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
dimenticavo: ma qualche moderatore se passa per di qua non ha la possibilità di unificare due discussioni? mettendo questa a seguito della prima così risolviamo ogni problema? (non so se si possa però mi par di averlo visto... scusate la digressione tecnica)
 
Alto