• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per l'acquisto

cleome

Giardinauta Senior
Quest'anno ho deciso di comprare i rizomi di dalie: ho visitato i siti di Raziel, floriana bulbose e bakker. Il più affidabile? Avete altri suggerimenti?
Grazie a tutti.:love_4:
 

steff

Florello
Ciao ,penso che le Dalie sono talmente comuni che puoi prenderle anche nei vivai ,S.M. o addirittura prenderle gia in vasetto in fiore nei mercatini rionali ...così ti scegli bene i colori .
 

cleome

Giardinauta Senior
Ti ringrazio, ma pensavo a delle varietà particolari e, a vedere i prezzi, alcune sono costose.
 

cerastium

Maestro Giardinauta
alcune sono costose.
Appunto,purtroppo...
Ti posso dire solamente che Bakker ha soli 6,50 costo di spedizione e manegia roba abbastanza valida ,poi sempre sta a te pure di giocarti
le carte bene con la pianta.
pero se sei inesperta con le dalie ,meglio non investire da subito ma farti una staggione con campioni meno costosi perche delle dalie interessanti veramente si trovano facilmente altrove.
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Non ho mai piantato delle dalie: sono di difficile coltivazione?
No ,assolutamente no ,ma sono di specifica coltivazione ...a partire dalla scelta di posto,scelta di modo e momento di piantarle e c.t.
Il consiglio sopra te lo ripeto allora.
Appena avuta sfacciata fortuna ,le mie nuove 2 dalie comprate a 92 centesimi, ma ho ribaltato un intero "casonetto 2x1x1 metri" con la benedizione della commessa.Decido di accontentarmi cosi per quest'anno,
per me secondo.:D
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Cleome io prenderei una imperialis, sempre se non hai problemi di spazio,fiorisce in autunno,quando le altre vanno a riposo
 

Paname

Aspirante Giardinauta
Con Raziel tempo e soldi persi

A metà aprile ho ordinato alcune Alstroemerie da loro per quasi 40 euro. I rizomi ricevuti erano rinsecchiti e sottili come capelli con una probabilità di nascita molto scarsa. In effetti malgrado tutte le precauzioni e seguendo scrupolosamente le indicazioni riportate sulla confezione non è cresciuto nulla pur essendo “bravino” in materia di giardinaggio. Ho mandato successivamente una mail alla Raziel facendo notare che i loro prodotti sono al limite della truffa. Ovviamente nessuna risposta. In 20 anni di acquisti on line di vario tipo è la prima volta che mi sento raggirato. Questa azienda è assolutamente da evitare anche perché definirsi, come fanno sul loro sito, con una “reputazione di onestà e integrità” dovrebbe far riflettere.
 
Alto