• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Indecisione

Il Pallino

Apprendista Florello
Quest'autunno dovrei comprare dei bulbi, e visto che l'abbiamo già fatto l'anno scorso,
ordineremo via Internet.:froggie_r
Le alternative sarebbero:
Raziel
Bakker(di cui non mi fiderei tanto, visto che avevamo fatto un ordine e...non ci è arrivato nientecat:)
Floriana Bulbose
Willemse(non credo che la conosciate, io l'ho scoperta per caso.
L'indirizzo è:www.willemsefrance.fr)
Che cosa mi consigliate?:eek:k07:

miciajulie

Fiorin Florello
ciao, mi pare che la willemse non spedisca oltreconfine, prova a informarti! le altre due le conosco solo di nome o quasi, anche se non so perchè ma raziel mi attizza più di bakker, ma non farci caso, un abbraccio

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io ho comprato alla Raziel e mi sono trovata abbastanza bene. i bulbi che mi hanno mandato erano di ottima qualità e sono spuntati tutti. sono stati anche molto celeri: due giorni dopo l'ordine il pacco era già a casa mia.
unico problema: avevo ordinato 7 hellebori e ce n'erano solo 4. ho telefonato, hanno controllato l'ordine e il titolare si è scusato tantissimo. due giorni dopo c'erano anche gli altri (naturalmente spese di spedizione a carico loro).
ps: se spendi più di 70 euro non paghi la spedizione.

comunque per quest'autunno sono abbastanza decisa a provare Floriana Bulbose, perchè ha un assortimento enorme e tanti hanno detto che si sono trovati bene.

Bakker: dicono tutti che abbia buoni bulbi, ma io non mi sono trovata bene con la loro organizzazione. ho fatto un ordine:
1)non mi hanno mai mandato la conferma dell'ordine
2) ho telefonato due settimane dopo per chiedere se avevano ricevuto l'ordine e mi hanno detto che lo avevano ricevuto ma non lo avevano neanche ancora preso in considerazione e che sicuramente i prodotti non mi sarebbero arrivati prima di un mese
3) a quel punto ho annullato l'ordine in maniera chiara, netta e decisa
4) un mese e mezzo dopo mi è arrivato comunque il pacco a casa, che ho rifiutato categoricamente di ricevere, respingendolo tale e quale al mittente ( i prodotti che volevo me li aveva già mandati la Raziel).

oltre a questo (non per i bulbi, ma per le piante vere e proprie), molti hanno detto di non essersi trovati bene, anzi, molte volte invece delle piante, si ricevono solo radici o semi e questo non è ben specificato nel loro bel catalogo.

Il Pallino

Apprendista Florello
Avevamo già ordinato da Raziel ed è vero, ci siamo trovati bene, i bulbi erano di ottima qualità e sono molto rapidi nella consegna.:)
Anche Floriana Bulbose mi ispira molto, ma il sito dice che i bulbi a piantagione autunnale dovrebbero essere ordinati a giugno...:squint:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ma, io non credo...prova al massimo a fare una telefonata, senti cosa ti dicono. io ho intenzione di ordinare molti tulipani, ma prima di settembre non se ne parla...

Il Pallino

Apprendista Florello
Ho sentito che i tulipani sarebbe meglio piantarli dopo la prima gelata, così non germogliano prima di primavera...:rosa:
Allora direi Floriana Bulbose(che ha un grandissimo assortimento) e come riserva Raziel...:)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io in genere li metto a fine ottobre. qui fa già sufficientemente freddo da non farli germogliare...

Alto