• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per la terrazza...

britpotty

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, volevo consigli su come posso "modificare" un po la terrazza. Mi trovo a Napoli, la terrazza è al 2° piano ed è divisa a metà con mio zio. Il mio lato, da come si puo verdere in foto, è l'angolo nord ovest est, molto soggetto a vento. Visto che da un bel pò il tempo è tragico, stavo pensando di mettere delle serre per coprire le piante e di sfruttare la struttura del gazebo per fare una "casetta" tipo queste: http://www.casaegiardino.it/serre_a_casetta.htm. Cosa mi consigliate? Allego le foto fatte stamattina:
http://img10.imageshack.us/gal.php?g=dscn0719lg.jpg

Grazie :flower:
 
G

Ghiotto

Guest
Complimenti per il tuo megaspicchio di terrazza! Ho visto le serre la prima quella da 600 euro circa e' un po' piu' bruttina, la seconda da 1000 euro circa e' decidamente piu' bella. §Comunque volevo dirti di ancorarla bene perche' hai detto che hai forti venti.
Se hai poche piante da mettere comunque puoi optare anche per la prima serretta. La seconda mi sembra piu' elegante e come misure sembra quasi un gazebo che puoi anche sfruttare d'estate (quando non ci sono le piante) per fare 'cenette' con amici.Fammi sapere cosa sceglierai.
Complimenti ancora per la terrazza...................l'avessi io cosi grande impazzirei!ciao da Florence.
 

britpotty

Aspirante Giardinauta
Grazie per i complimenti, comunque per ora penso di non comprarla ancora, perche volevo sfruttare il gazebo che già ho e pensavo di ricoprirlo come quelle casette solo che non so come, non vorrei dover buttare il gazebo che da poco l'ho comprato (anche se la tenda sopra gia si è distrutta -.-).
Nella seconda foto si vede che ho messo delle staffe con un telo che poi sostituirò con del policarbonato per evitare troppa acqua diretta sulle piante.
 
Alto