• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per terrazza

Mony68

Giardinauta
Forse sono verbene le piante del tuo vicino ma credo non riescano a superare l'inverno causa freddo e pioggia.

berni

Aspirante Giardinauta
Scusa ma il rincospermo o qualsiasi altro rampicante necessita di grigliati per la crescita che eventalmente un pò gia coprirebbe dalla vista, oppure hai una ringhiera?
Per le piantine ricadenti io opterei per le surfini d'estate che ti danno molta soddisfazione e alto rendimento, l'inverno puoi sostituirli con delle piantine di ciclamini con l'ederina che è ricadente dentro dei cestini di vimini.

sarina

Aspirante Giardinauta
ho la ringhiera del terrazzo che è alta circa 1metro... sto facendo un po' di confusione scusate! :-(
domani andrò a vedere un vivaio e spero di chiarirmi un po' le idee! :-S

sarina

Aspirante Giardinauta
rieccomi! :)
sono passata da un vivaio e dal bricocenter x vedere un po' di prezzi, secondo voi sono giusti?
rincospermo piccolo (1metro) Euro 8.00
rinco medio (1metroemezzo) Euro 11.00
rico grande (2metri) Euro 15.00
vasca in plastica 100x40x40h Euro 19.00

intanto domani vorrei prendere vasche, graticci e 4 o 5 rinco!

al vivaista ho anche chiesto dell'ipomea ma mi ha guardata come se fossi un marziano...ha un altro nome?

sarina

Aspirante Giardinauta
giuro che non chiedo altro fino a lunedì ;)
ho letto che le clematis sono velenose....possibile? dicono che le foglie possono causare ultcere alla pelle e se ingerite possono dare problemi al cuore :(

sarina

Aspirante Giardinauta
buongiorno!!! :)
finalmente sono riuscita a prendere qualche pianta! ho preso rincospermo e plumbago! devo ancora finire di sistemarle perchè non avevo proprio più spazio per trasportare tutto (ho fatto 3 viaggi tra piante, vasche ecc)
per quanto riguarda annaffiature e concimi mi date qualche consiglio?
grazie mille! :)

artemide

Florello Senior
eh si, putroppo devo davvero stare attenta a che piante usare perchè la cucciola non ha sicuramente l'accortezza di non mangiare piante velenose...putroppo i cani a volte sono prorpio tonti!!! :crazy:

ciao sarina,
... se ti piacciono anche gli oleandri, potresti magari mettere alla base dei vasi delle reti alte quanto basta per fare in modo che la cucciolotta non riesca a mangiarsi le foglie...:slow:

Alto