• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per gli acquisti...

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ahhhhh! Quindi la mia è destinata ad una lunga e inesorabile agonia! E non mi dite che ce la farò perché ho la casa secchissima e il pollice violaceo :cry:

Il fatto che io abbia sbagliato non significa che lo farai anche tu :martello2
il mio errore è stato di tenerlo nella teca e considerare solo l'aspetto umidità, che certamente era alta anzi altissima, ma la temperatura è stata spaventosamente alta, l'accoppiata non è stata delle migliori e la situazione è degenerata rapidamente.
A settembte l'ho messo all'aperto sul terrazzo, all'ombra e al coperto da eventuali piogge, e da allora si sta riprendendo.
L'inverno lo sta trascorrendo in casa su di una finestra come fosse una phal.

marco837

Florello Senior
Il Bulbophyllum dearei mi piace un sacco...
figurati che martedí ho regalato i miei 2 Paphio per far spazio nella serretta quando lo troveró.

x Flower -> non ti abbattere, vedrai che ci riuscirai!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Mi piace molto il Bulbophyllium Rothschildianum...sperando che non sia troppo grande...

Robe

Guru Giardinauta
Oddio, anche io ho la Kefersteinia e per ora va benone: l'ho pure rinvasata e non ha subito nessuno stress! :fifone2:

Ariel... io ti consiglierei una bella phal botanica... :eek:k07:

marco837

Florello Senior
Che belle le Phal botaniche...

su questo sito mi perdo per ore...
http://www.phals.net/botaniques.html

Prendi una Speciosa :)

07ph0360.jpg

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Sono innamorata della phal equestris alba :love: :love: sto rivoluzionando la casa :lol: ho trovato in cantina un vecchio mobiletto portabottiglie che potrebbe diventare un portaorchidee :lol: a quel punto lo porterei davanti alla portafinestra rivolta a ovest e a quel punto la luce ci sarebbe....:)
Mamma che bella anche la speciosa!!:love:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ariel hai pensato ai paphio? ce ne sono di bellissimi:::

Si Aisha, sono stati i primi a cui ho pensato, ma non ne vado matta, forse perchè anni fa ne ho spedito uno al creatore nel giro di un mese :D cmq a mia discolpa devo dire che in quella serra le orchi le tengono malissimo e penso che fosse già messa male di suo...

Alto