• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per fiorellini da prato

ddt104

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un piccolo prato seminato da poco che finalmente ho già accorciato un paio di volte.
Girando nei giardini di alcuni parenti ho visto diversi fiorellini bassi che, a macchie, davano un bellissimo tocco di colore.
Il problema è che informandomi ho notato che si tratta di infestanti, come la potentilia repens (gli altri erano avevano fiori altrettanto piccoli e lilla, non ricordo il nome). Ho letto che la potentilia è poi molto complicata da estirpare anche con prodotti chimici.
Vorrei evitare che andassero a riempire troppo e soffocare il "vero prato". Non mi interessa avere un prati o perfetto all'inglese, ma vorrei evitare di avere poi solo loro..
Avreste qualche consiglio? Altre piante fiorite che rimangono altrettanto basse? Oppure dite che non è un problema tenerle?

Grazie!
 

Phil

Esperto Sez. Prato
non vanno molto d'accordo.. essendo infestanti appunto tende a prevalere del tutto dove c'è se l'ambiente è idoneo
 
Alto