faunorosso
Giardinauta
Sono in procinto di acquistare le rose elencate sotto, ma prima vorrei avere dei consigli se le piante sono azzeccate per il posto dove devono essere messe a dimora.
Il giardino è esposto verso ovest : La Charlotte e la Botero dovrebbero essere poste nelle posizioni 1 e 2, praticamente tutto il giorno al sole. Mentre le tre rose nane andrebbero nella posizione 3.4.5 davanti ad un ulivo centenario, comunque molto soleggiato. L'ultima rosa rampicante la vorrei mettere in veranda in un vaso, per formare un arco, ma qui il sole è ridotto a poche ore.
Considerando la posizione geografica della mia città e l'esposizione del giardino cosa ne pensate?
Ho forti dubbi sopratutto per la rampicante.
............................Ovest
..........|---------------|
..........| 4-5-6..........|
..........|..................1|
..........| .................2|
..........----------------
.........3..Veranda..3
Est
Il giardino è esposto verso ovest : La Charlotte e la Botero dovrebbero essere poste nelle posizioni 1 e 2, praticamente tutto il giorno al sole. Mentre le tre rose nane andrebbero nella posizione 3.4.5 davanti ad un ulivo centenario, comunque molto soleggiato. L'ultima rosa rampicante la vorrei mettere in veranda in un vaso, per formare un arco, ma qui il sole è ridotto a poche ore.
Considerando la posizione geografica della mia città e l'esposizione del giardino cosa ne pensate?
Ho forti dubbi sopratutto per la rampicante.
............................Ovest
..........|---------------|
..........| 4-5-6..........|
..........|..................1|
..........| .................2|
..........----------------
.........3..Veranda..3
Est
Prodotto |
---|