• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli peonia

sunnyste

Aspirante Giardinauta
Ciao forum,
volevo chiedervi dei consigli per curare al meglio una peonia che ho appena acquistato.

Dunque da quello che ho capito (scusate la mia totale ignoranza in materia peonie), dovrebbe essere una erbacea, la qualità si chiama Sarah bernhart, io ho acquistato il rizoma.

Se non ho capito male, è una varietà che si adatta bene anche in vaso, e durante la stagione fredda perde la parte aerea per poi riemetterla in primavera (un po' come un bulbo, insomma), ho capito giusto?

Sapete dirmi che dimensioni può raggiungere, epoca migliore per la messa a dimora, dimensioni vaso e cure colturali?

Grazie a tutti coloro che mi vorranno dare qualche consiglio,.... non vedo l'ora di vederla fiorita, sono curiosissima!

Ciaooo :Saluto:
Ste*
 

fabiaoit

Giardinauta
Ciao sunnyste,

qui di seguito trovi un link dove ci sono indicazioni per la coltivazione delle peonie

http://www.vivaiobuffa.com/peonie02.htm


La Sarah Bernard dovrebbe raggiungere il metro di altezza e un diametro della pianta di circa un metro e mezzo.

L'epoca migliore per la messa a dimora è la fine dell'autunno, ma se la tua pianta è in vaso la puoi mettere a terra anche alla fine dell'estate, non appena finiscono le giornate torride.

Ciao

Fabiaoit
 
Alto