• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peonia officinalis doppia

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
Felicissima!Ho acquistato a 4,99 una peonia erbacea con fiore pieno a batuffolo :hehe: :hands13: :la miriade dei coriandoli del suo ampio cuore rosa tenue e la corolla dei suoi petali più esterni rosa cipria :love: .In un grande vaso acquistato per l'occasione di 45 cm a campana lei al centro e intorno ciuffi (con radici! :D ) di emerocallide...Torba, stallatico sfarinato,humus,terriccio extra organico,ammendante organico :martello: :ne ho messe di tutti i colori!:ros: :hehe: ...Apresto:Saluto: !
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Hai fatto benissimo, ottimo acquisto!:) Anch'io ne ho una in piena terra, il colore varia dal rosa tenue al panna screziato di rosa. Ha una crescita vertiginosa, ben più rapida e molto più fiorifera dell'arbustiva.
 
Ultima modifica:

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
Echinodorus :food: :food: ....cosa mi dici mai:ros: :love_4: :froggie_r :hehe: ! Grassie per l'appetitosissima notizzzia :hands13: :Saluto: ! Incrociamo le dita per la mia,auguroni per la tua:ciglione: :eek:k07: !
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
E aggiungo che ogni germoglio che nasce porta sempre come minimo un fiore, alle volte anche più di uno. In quest'ultimo caso ti converrebbe, almeno per i primi anni, togliere alcuni bocci ( quelli più piccoli e deboli) appena li vedi formati per far si che la linfa venga convogliata verso un unico fiore che sboccerà più grosso e più forte!:) L'unico problema è che se il fiore è molto grosso dovrai provvedere a sostenere lo stelo. Puoi anche tagliare i fiori appena prima che si aprano e goderteli in un bel vaso. Durano molto!
 
Alto