• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli Limonium

Toivonen

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione ma ero indeciso, avrei bisogno di chiedervi un consiglio
Mi hanno portato un paio di Piantine di Limonium (non so la specie precisaera in una Baia sul mare.

Vorrei metterlo in un vasetto, deduco che debba irrigare solo quando il terreno è proprio asciutto, giusto? Inoltre… pieno sole tutto il giorno, giusto?
Avrei anche un’altra domanda, alla base delle piantine, attorno alla ‘radice centrale’ che sembra molto robusta rispetto ai rami della pianta, la prima porzione ‘aerea’ della pianta ha delle piccole foglioline scure tipo petalo, per lo più secche. Sono della pianta o di altra cosa? Chiedo perché mi pare di ricordare di averle viste on ogni pianta vista al mare. Grazie!
 

Toivonen

Aspirante Giardinauta
nessuno? ne ho piantate in vasetto (ho disponibile solo torba) diverse piantine, che prima di essere messe in vaso avevano diversi fiori già aperti e altri in "rampa di lancio", ma già dal giorno successivo vedo che i fusti sono meno verdi

Ho provato a metterle al lato della casa più esposto al sole, ma sembrano non gradire... ora li ho spostati nel balcone dove sono i fichi di mare. Mi viene il dubbio che quella che pensavo fosse la "radice centrale" ben più robusta e quasi lignea, spessa, in realtà... non lo fosse.

Ho provato a mettere in vaso anche finocchio di mare e asparago di mare, speriamo bene.
 
Alto