P
{Plumeria}
Guest
Eccoci qua. Allora, qui in giardino ho la fortuna di avere un palmeto con varie piante di cui non conosco il nome. Intanto vorrei sapere, se possibile:
Ah! Le piante sono esposte a sud, in una zona discretamente calda (ha una barriera di colline contro i venti dal nord e un fiume che mitiga un po' il clima). Sono esposte al sole, ma nel caso lì vicino ho anche nespoli ed allori secolari capaci di fare abbastanza ombra per mooolte piantine..
- Che palme sono le mie? Sono abbastanza alte, le foglie sono uguali a quelle della palma di San Pietro, il tronco è lanoso e senza spine e fa dei frutti del tutto simili a datteri, ma molto più piccoli (forse anche a causa del clima)
- Il nome di un cespuglio che è con le palme: ha le foglie filiformi.. sembrano quelle dell'Asparagus plumosus (quello che mettono nelle decorazioni), ma molto meno folte. Fa dei fiori rossi o rosa fatti a ricciolo.. cosa può essere mai? °_°
- Il nome di quella palma alta, abbastanza resistente, con le foglie lunghe tipo quelle delle palme da dattero: la vedo in tutte le località di mare, ma non riesco mai a far germogliare i semi.. mi piacerebbe tanto metterla!
Ah! Le piante sono esposte a sud, in una zona discretamente calda (ha una barriera di colline contro i venti dal nord e un fiume che mitiga un po' il clima). Sono esposte al sole, ma nel caso lì vicino ho anche nespoli ed allori secolari capaci di fare abbastanza ombra per mooolte piantine..
Ultima modifica di un moderatore: