posso anche andare a correre prima di fare colazione senza problemi, anzi, mi sento molto bene.
ciao!!:Saluto:
infatti, ci sono persone che ci riescono, io personalmente no, faccio colazione verso le 7 e poi l'attività fisica verso le 9. Per l'appunto è impossibile dare consigli validi per tutti
cioè devo prendere un cucchiaino di semi di lino e mandarlo giu' cosi ?
se è olio dovresti usarlo penso come condimento, io so che spesso si trova in forma di gelatine, di capsule. Comunque se non hai particolari problemi di alimentazione, puoi trovare gli Omega3 nel pesce, devi solo abituarti a mangiarne, io credo che la prima cosa da fare è alimentarsi in maniera completa, se poi per lavoro o particolari problemi non ci si riesce si ricorre agli integratori, ma sempre dietro un consiglio di persone esperte, che ti spiegano come e quanto prenderne. Io prendo una capsula di tè verde (per avere maggiore energia nello sport), una di mirtillo (ho fragilità capillare sul viso, consiglio della dermatologa), Q10, vit. ACE (antiossidanti).
ed inoltre...io al mattino faccio proprio fatica a far colazione,se sono a casa spesso la salto,se devo andare a lavorare bevo un tè con qualche biscotto controvoglia...ma dopo un'ora mi brontola lo stomaco :/ mi piacerebbe avere delle idee alternative..magari anche per una colazione "salata" (che preferisco...ma mangiare toast tutte le mattine non è sicuramente salutare ...)
La colazione è il pasto più importante della giornata. Devi abituarti a farla, è solo una questione di cominciare, vedrai che poi sarà tutto più semplice. Se non tolleri il latte, puoi provare con il tè, ce ne sono talmente tanti tipi, dai classici a quelli verdi, neri, aromatizzati, alla frutta, alle spezie. Puoi mangiare benissimo un toast, te lo condisci una volta con il prosciutto, una con il formaggio, d'estate con la verdura di stagione (pomodori). Ci sono i croissant salati (però attenzione ai grassi che contengono), puoi mangiare una frittata (la prepari la sera prima).
Comunque sia i valori del mio sangue sono in costante miglioramento, da quando non mangio più carne ormai da 2 anni
e da quando ho iniziato a limitare sale, condimenti ecc...sto moooolto meglio..!
anche io sto rinunciando sempre di più al sale, è tutto un altro mangiare. All'inizio era una sofferenza, ma ora sento i sapori più veri e mangio anche più lentamente. La carne io invece la mangio, anzi da quando faccio sport coi pesi a volte sento proprio la necessità di mangiare bisteccone al sangue, ma mi limito molto, mangiando legumi più della carne.