paolaas
Guru Giardinauta
non so se si può fare pubblicità...ma io sono ormai 3 anni che bevo solo latte di soia...ho fatto una lunga ricerca , ne ho assaggiati a bizzeffe e ne ho trovato uno (che beve anche mio marito quindi chiunque lo può bere) e si chiama soya drink della sojasun è veramente gustoso e anche gli yoghurt sono buonissimi!!
Il latte di soia ha un gusto un po' particolare ma se si camuffa con dell'orzo (tipo orzo bimbo) non è male, io lo bevo tutte le mattine al posto del latte normale. Però ci sono delle marche che sono cattivissime di gusto, sembra di bere fagioli.... Come dice amboinensis ercate bene quello che più vi piace. Lo yogurt trovo sia decisamente più buono.
Una nota sullo zucchero: che sia di canna o di barbabietola, integrale o grezzo, sempre zucchero è.
Vi assucuro che usare quello integrale pensando che faccia meglio è una pia illusione, se non piace di sapore non ha assolutamente senso usarlo al posto dello zucchero tradizionale (diverso il discorso se piace quel sapore particolare, simile alla liquirizia...).
L'unico prodotto dolcificante naturale che differisce realmente dagli altri è il fruttosio che ha un indice glicemico 30 contro il 90 degli altri zuccheri. In ogni caso non bisogna eccederne lo stesso....
Pensando ai dolcificanti e visto che siamo in un forum di giardinaggio vi chiedo: qualcuno si coltiva la stevia?
Ultima modifica di un moderatore: