Buona sera...
Vivo a Torino e ho 4 bonsai. Un Olmo,un Ligustro,Un Ficus e un Acero palmato da circa 4 mesi. Li tengo fuori sul balcone, ma adesso che andiamo verso l'autunno e poi l'inverno non so dove e come tenerli. Possono stare fuori o soffrono il freddo?
Qualcuno deve stare dentro casa? E come ricreare le condizioni adatte a loro? A settembre ce' qualcosa in particolare da fare? Grazie...
Vivo a Torino e ho 4 bonsai. Un Olmo,un Ligustro,Un Ficus e un Acero palmato da circa 4 mesi. Li tengo fuori sul balcone, ma adesso che andiamo verso l'autunno e poi l'inverno non so dove e come tenerli. Possono stare fuori o soffrono il freddo?
Qualcuno deve stare dentro casa? E come ricreare le condizioni adatte a loro? A settembre ce' qualcosa in particolare da fare? Grazie...
)....le temperature da me non scendono mai sotto i -4 durante l'inverno ...ricordati che le piante sono dotate di una grande capacità di adattamento...non le nebulizzo e non uso ghiaia ne sottovaso....rallentano parecchio durante il freddo ma ormai si sono abituate....secondo me stanno meglio li...qualche pianta l'ho anche tenuta dentro in passato...ma ho notato che vanno in sofferenza...e qualcuna è morta.