• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

conservazione humus di lombrico...!?

violaccioccablu

Aspirante Giardinauta
Ciao , ho svuotato per la prima volta le mie compostiere e con l'aiuto dei lombrichetti califormniani ho un sacco di humus :hands13: vorrei conservarlo diviso in piccoli sacchetti , ma non vorrei usare la plastica :confuso:.. qualcuno ha gentilmente un suggerimento ? Grazie in anticpo:Saluto:
 

violaccioccablu

Aspirante Giardinauta
Ciao , ho svuotato per la prima volta le mie compostiere e con l'aiuto dei lombrichetti califormniani ho un sacco di humus :hands13: vorrei conservarlo diviso in piccoli sacchetti , ma non vorrei usare la plastica :confuso:.. qualcuno ha gentilmente un suggerimento ? Grazie in anticpo:Saluto:

Ho trovato la risposta per altre vie e la riporto qui', magari puo' tornare utile a qualcun'altro . L'humus di lombrico si puo' conservare ne in sacchetti di juta come si faceva un tempo . Nella plastica farebbe muffe ecc. La juta è un materiale naturale resistente e biodegradabile e traspirante. Ciao a tutti:Saluto:
 

LOMBRICOLTURA BELLAFARNIA

Aspirante Giardinauta
Alla juta aggiungerei tutti tessuti naturali come ad esempio il cotone. per conservare più a lungo le sue proprietà è bene non farlo seccare al sole o farlo dilavare dalle piogge
 
Alto