Echinodorus
Maestro Giardinauta
Ciao Brunaelleboro ha scritto:ciao Echinodorus,
la mia gardenia per il momento sta benissimo. Sono un po' preoccupata per il futuro perchè so che è una pianta bellissima, ma piuttosto difficilina.
Mi dici tra quanto tempo dovrò metterla in un vaso più grande?
(non pensiate che io conti sulle capacità divinatorie di Ileana. Lei conosce sia pianta che vaso). L'anno prossimo verso febbraio/marzo?
Ciao bionda, come è andata all'Euroflora? Sei andata in compagnia, hai visto Pietro e Traudi,valeva la pena (sento commenti diversi)?.
Il vaso va benissimo per quest'anno (era già stata rinvasata) e come spero non ha perso i boccioli, vero? La potrai rinvasare la prossima primavera, quando il freddo sarà passato, diciamo verso metà marzo. Il composto in cui è stata invasata è formato in parte da terriccio per acidofile ed in parte da terriccio per orchidee ( per migliorare il drenaggio).
All'Euroflora mi sono incontrata con River ( ottima guida - sembra un'enciclopedia di giardinaggio), ma essendo andata di venedì non ho potuto incontare nè Pietro, nè Traudi ( che sono andati, penso sabato). Mi è piaciuto quasi tutto, ma essendoci stata per la prima volta, non ho potuto fare paragoni con le passate edizioni che molti giardinauti ( River compresa) ritengono più belle e meglio allestite.
E' stata comunque una bella giornata, diversa dalle solite, ed inoltre ne ho approfittato anche per acquistatare delle piantine