• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Conoscete piante con foglie di colore rosso?

Addasfero

Aspirante Giardinauta
Vorrei una pianta perenne, sempreverde, in grado di resistere al freddo e al caldo, che abbia foglie rose, da tenere in vaso in terrazza.

chiedo troppo, mi sa.

conosco solo l’acero (che però ha dimensioni notevoli) e la nandina (che però diventa rossa solo in certi periodi dell’anno).
voi ne conoscete altre?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il loropetalum è sempreverde, se riesci ad irrigarlo adeguatamente e riesci a dare un po' di ombra durante le ore più calde, con un vaso delle dimensioni adeguate.... ci potrebbe stare
 

bettyboop

Aspirante Giardinauta
Vorrei una pianta perenne, sempreverde, in grado di resistere al freddo e al caldo, che abbia foglie rose, da tenere in vaso in terrazza.

chiedo troppo, mi sa.

conosco solo l’acero (che però ha dimensioni notevoli) e la nandina (che però diventa rossa solo in certi periodi dell’anno).
voi ne conoscete altre?
Che ne dici dell'heuchera?c'è di diversi colori e in inverno da me in Trentino non ha perso completamente le foglie
 
Alto