• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero rosso in vaso

Mauro74

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

ho acquistato un acero rosso palmato per il mio terrazzo, interrato in un vaso in terracotta di medie /grandi dimensioni come da foto.

Sono a Roma e la pianta che vedete è lì più o meno dalla primavera. Il terrazzo è esposto a Nord/Ovest al quarto piano ma vista la conformazione della zona (per cui sono su una collina, diciamo) e quella del palazzo (tondeggiate) oltre a un buona (eccessiva?) ventilazione la pianta riceve un po' di sole al mattino e poi nelle ore serali al tramonto (con l'intensità della stagione).

Sta di fatto che, nonostante io abbia cercato di mantenere la giusta irrigazione per evitare un terreno troppo secco, appena arrivata ha perso moltissime foglie che si erano seccate e le nuove nate come vedete continuano ad essere sofferenti.

Chiedo a voi un consiglio, cosa sto sbagliando?

Allegati

• IMG_5953.jpg
    IMG_5953.jpg
    117 KB · Visite: 5
  • IMG_5954.jpg
    IMG_5954.jpg
    146,3 KB · Visite: 5
  • IMG_5955.jpg
    IMG_5955.jpg
    66 KB · Visite: 4
  • IMG_5956.jpg
    IMG_5956.jpg