• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Conoscete bakker?

Alex81

Master Florello
winter per l'hibi è normale...soffre tantissimo i cambi di temperature e di luce e anche di luogo...e pure di umidità...chissà in che condizioni l'avran trattato...mettilo al fresco in una zona molto luminosa e vedrai che l'anno prox ti riparte alla grande...tanto tu non dovresti avere problemi di gelate ma per il primo anno tienilo ben riparato che non si sa mai :D

WinterLover

Aspirante Giardinauta
winter per l'hibi è normale...soffre tantissimo i cambi di temperature e di luce e anche di luogo...e pure di umidità...chissà in che condizioni l'avran trattato...mettilo al fresco in una zona molto luminosa e vedrai che l'anno prox ti riparte alla grande...tanto tu non dovresti avere problemi di gelate ma per il primo anno tienilo ben riparato che non si sa mai :D

oh maestro, grazie dei consigli! io l'ho travasato in un vaso di 18 cm di diametro e l'ho messo in terrazza, riceve 5-6 ore di sole al dì, la pioggia quando capita e tutto il resto. L'unica accortezza è d'averlo messo accostato al muro a sud, per ripararlo dai venti... ^__^ che ne pensi?

Alex81

Master Florello
ottimo direi....tanto da te impossibile andare sotto zero vero?! per sicurezza ripara le radici con paglia o quel che trovi proprio per esser sicuri al 100% :D

Alto