• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bakker

Maupatamau

Giardinauta
Bakker bocciata su tutta la linea...ordinata per il secondo anno Osiria, mi è arrivata quasi secca!!! Deludenti e con un catalogo che sopravvaluta la realtà dei loro prodotti...da scartare!

david76

Aspirante Giardinauta
Salve, qualcuno di voi ha mai comprato in questo sito? http://www.bakker-it.com/

Ciao anticogiardiniere, io sono stato un assiduo compratore di bakker. Alla fine in 2 anni ho speso più o meno 500 euro e mi resta solo una clematide che dopo 2 anni ancora non fiorisce per quanto era minuscola appena ricevuta. Bakker funziona così: la sede centrale dovrebbe essere in olanda, ordinando alla filiale italiana non fai altro che far inoltrare l'ordine alla sede in olanda, i quali preparano la roba e spediscono. Il problema stà nella grandezza di ciò che ti spediscono, non si avvicinano minimamente alle figure sul sito. Le piante arrivano piccole giusto con qualche foglia e se attecchiscono non crescono bene e i bulbi sono sempre marci. Io il primo anno ho acquistato cento euro di bulbi non ne è uscito uno ma ho pensato fosse stato un mio errore (con tanti dubbi ma ho pensato così) nel frattempo lo stesso anno mi è arrivata una rosa del deserto, brutta, ma talmente brutta che dopo ricerche ho scoperto che era così brutta perchè era stata fatta da talea ed era completamente mancante della parte bulbosa che affiora sul terriccio, la clematide era un legnetto scuro di 1 mm di diametro (e non scherzo) che affiorava da un vasetto minuscolo dal terreno per 6-7 cm (ovviamente non mi è uscito nulla ma ho chiesto la sostituzione e come ti ho detto da allora ce l'ho ma non è ancora fiorita), poi ho preso 2 rose la osiria e la nostalgie, quando sono fiorite mi sono trovato con 2 rose arancioni ma ormai era troppo tardi per richiedere il cambio e ho dovuto aspettare la fine dell'estate. A fine estate ho preso nuovamente la nostalgie (che ovviamente non era di nuovo quella) e l'osiria non me l'hanno voluta mandare perchè mi hanno detto che avevano dei problemi, ho preso 150 (più o meno adesso non ricordo perchè ho i dati nel vecchio pc) di bulbi. Appena mi sono arrivati, 5 bustine su 12 contenevano bulbi completamente marci ed ammaccati, ho subito chiamato e chisto immediatamente la sostituzione. Intanto ho piantato quello che avevo. Succesivamente all'arrivo dei nuovi bulbi, belli, splendenti mi viene un dubbio e provo: tolgo il primo strato del bulbo, come fosse una cipolla, ebbene, tutti ammuffiti, praticamente una patina di muffa ricopriva gli interi bulbi, li pulisco faccio un trattamento con fungicida e li pianto. Risultato sono spuntati tutti i vari bulbi comprati al lidl, ipercoop e vari quelli della bakker neanche uno, neanche un bilbo per dire ne è uscito uno. Chiamo bakker chiedo gentilmente di potermi cancellare dal loro sito ma ho dovuto ingaggiare una delle mie lotte perchè "loro non capivano volersi cancellare dal sito, cancellare l'account, togliere la registrazione, fare in modo di non poter più acquistare da loro" in qualunque modo glielo dicessi loro non capivano ed ho impiegato quasi tre settimane cancellare l'account. Ovviamente questa è la mia esperienza, se tu vuoi fare una prova tieni presente che prima o poi ti chiederanno il numero di cellulare, tu non darglielo per nessuna ragione, sarà la tua condanna perchè ti chiameranno in qualunque momento della giornate e per qualunque cosa e motivo (Il web è pieno di questi episodi). Un'altra cosa, il web è pieno di ottimi venditori di piante e bulbi a costi di 1/3 inferiori a bakker, non farti influenzare dalle foto "di bassa qualità" degli altri siti, quelle sono foto vere, quelle di bakker sono ritoccate e quanto più lontane dalla realtà.

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
In qualsiasi attività commerciale, uno o più clienti scontenti sono -almeno io la penso così- una pessima pubblicità.

Ultima modifica:

frabiond

Giardinauta
Io invece ho avuto solo esiti positivi, fino ad oggi ho comprato, un acero giapponese, due noccioli, una pianta di rosa e ricevuto più di 200 bulbi senza alcun problema. I bulbi, ad esempio i giacinti, quest'anno sono stati spettacolari.
Se si deve fare una qualche osservazione è relativa ai prezzi..sicuramente sopra la media..però hanno un catalogo vasto..

ciao

luki87

Maestro Giardinauta
io ci ho preso sempre bulbi....e molto buoni a dir la verità...anche convenienti...ma le piante le evito sempre...anche se quelle prese non erano malvagie...piccole si...ma a volte sono cose che non trovo...
comunque per la pianta dei pappagalli ho visto ora proprio il catalogo cartaceo...e c'è il simbolino del vaso...quindi sono fornite in vasetti...una confezione di 3 vasetti!
altrimenti loro mandano o a radice nuda, o bulbo/rizoma... questo è in vasetto!

david76

Aspirante Giardinauta
Io invece ho avuto solo esiti positivi, fino ad oggi ho comprato, un acero giapponese, due noccioli, una pianta di rosa e ricevuto più di 200 bulbi senza alcun problema. I bulbi, ad esempio i giacinti, quest'anno sono stati spettacolari.
Se si deve fare una qualche osservazione è relativa ai prezzi..sicuramente sopra la media..però hanno un catalogo vasto..

ciao

Bhe certo, è ovvio che qualcuno si trovi bene. A volte anche perchè non si è mai provato l'alternativa o per motivi a me sconosciuti. Considerati i messaggi letti il 67% di quelli che hanno scritto fin'ora non sono soddisfatti e solo il 33% è soddisfatto. Come vedi la media con questi pochi messaggi è già molto bassa considerando quelli che sono soddisfatti nonostante i prezzi alti e nonostante le piante nane e nonostante abbiamo capito che la regola per la rosa osira è mandare una rosa arancione (a me arancione e gialla). Te le cambiano? si ma la stagione successiva.... i prezzi convenienti?????????????? tutto si può dire tranne questo. L'unica cose è che il sito è fatto veramente bene e ti fa acquistare in 2 secondi, con gli altri bisogna combatterci un po'

Minùù

Aspirante Giardinauta
ciao io parlo per esperienza personale, ho acquistato dalla Bakker varie piante di cui (come già anticipato in diverse discussioni) un'ortensia l'anno scorso. ormai non dava più segno di vita e dopo aver fatto richiesta di garanzia ho ricevuto la pianta, ho acquistato diversi bulbi e tutto è ok. ognuno di noi ha diverse esperienze chi negative chi positive ma succede in tutte le cose non solo con la Bakker. prova ad acquistare se ti trovi male chiedi rimborso e non acquistare più:D!!!!!!!

david76

Aspirante Giardinauta
Ciao minùù, il problema non è trovarsi bene o meno, il problema nasce nel momento in cui io che sto per ordinare a cosa vado inconntro. Il nostro amico ha chiesto se qualcuno conosce bakker e molti hanno risposto "certo che lo conosciamo" (in questo virgolettato c'è tutto il succo del discorso) poi, secondo lo spirito che dici tu, che ovunque succede così, allora non resta che ordinare da bakker ed aspettare l'ordine per giocare alla roulette russa (mi arriva giusta o mi arriva sbagliata? se mi arriva giusta mi arriva sana? se non mi arriva sana faccio in tempo a chiderne un'altra o dovro aspettare la stagione prossima? e quando chiedo il rimborso mi rimanderanno quella giusta? e se mi rimandassero quella sbagliata? e dopo aver aspettato la fase della dimora e dopo aver visto che la pianta di nuovo non è quella ordinata da me che faccio? richiamo e faccio la parte del "morto di fame"? e se decido nuovamente di farmi rimborsare devo nuovamente aspettare la stagione successiva?). Troppe variabili, troppo alti i prezzi per azzardare. Io, onestamente se fossero stati seri sulla veridicità dei prodotti (cioè ordino osiria e arriva osiria, ordino un'altra pianta e mi arriva giusta) avrei anche chiuso un occhio sui prezzi alti, ma saltare le stagioni perchè il prodotto non è quello e ricevere bulbi marci non è giusto e lo dico per esperienza fatta e soldi spesi non così. D'altronde anche tu, minùù, hai ricevuto un'ortensia secca e hai dovuto chiedere il rimborso. Io farei diversamente, chi, tra tutti i clienti bakker non ha chiesto un rimborso???? vedrai che non risponderà nessuno. Poi, ripeto, ognuno è libero dopo aver letto questa discussione, di comprare da bakker ed andare incontro a ciò che di certo c'è ed è stato detto da tutti: Piante piccole, spesso secche, spesso non sono loro ma altro e a prezzi anche del doppio in più.............

Maria42

Apprendista Florello
Vero è che Bakker è sempre un argomento attuale ma il post di Anticogiardiniere, ripreso da luflorbz, è di un anno fa :rolleyes:

david76

Aspirante Giardinauta
Certo è che ordinare questo a 18 euro (quasi il doppio di una bella rosa)

11301.jpg (Foto bakker)

e ricevere questo

DSCN4827.jpg (Foto prodotto ricevuto)

Non è nè giusto, nè serio e nè da persone corrette ma io ho insistito e ho continuato a farmi prendere in giro. non sono poi così categorico, o meglio, non ci arrivo subito. Il problema è che il loro sito è troppo accattivante per noi allodole :lol: :lol: :lol:

Jane b.

Aspirante Giardinauta
Nel frattempo io ho comprato online anche dal sito "verdenergia" due palme e, devo dire che sono stati molto seri... la foto che ho visto sul sito è esattamente uguale all'originale che ho ricevuto anzi, quello che ho ricevuto è stato anche meglio... me l'hanno consegnata in 24 ore e è andato tutto benissimo... in più i prezzi sono veramente competitivi su alcuni esemplari..
Spero che questa mia esperienza possa tornarvi utile...

Alto