I coniglietti “non vanno sterilizzati".
Ma diciamola bene: i coniglietti potrebbero essere sterilizzati e la cosa va valutata, soprattutto da i proprietari.
Vorrei rispondere a i tre punti di Guendy:
Primo: come ben dici dopo 20 minuti la mamma potrebbe concepire e i cuccioli sarebbero pronti dopo 2 mesi, 31-32 gg di gestazione e 30 gg lo svezzamento, (non 2 mesi Anna-Lisa).
Ma non vedo perché dai per scontato che si ritroverebbe con decine di conigli, ne sono nati tre ed è disposta a darli in affidamento, se nessuno li vuole ti metti d’accordo con un negozio di animali che troverà sicuramente acquirenti premurosi,la cosa non è cosi complicata.
Secondo punto: chi l’ha detto che vuole separarli, e comunque la gravidanza isterica è possibile ma abbastanza rara, e i tumori all’utero sono molto rari e comunque se si fanno accoppiare una volta all’anno non corrono nessun rischio.
Se poi si mettono insieme animali dello stesso sesso femmine vanno d’accordo se maschi tenuti in gabbia non andranno d’accordo ma soprattutto se sterilizzi un maschio e una femmina , ci sono buone possibilità che non vadano più d’accordo
Sul terzo motivo esistono milioni di animali abbandonati, da i cani, gatti , canarini, tartarughe , furetti,serpenti, pesci rossi e” Persone” e ve ne potrei dire altri.
Le associazioni :martello2di cui parli non vogliono sistemarli !!! e li fanno soffrire nelle gabbiette.(quello che dico non è tanto per dire ,ma per esperienza diretta:burningma)
Se conosci qualche associazione digli che sono disposto a prenderne e dargli 3 ettari di spazio.
Per l’Australia è tutta un’ altra storia e un altro problema che con Annalisa non centra niente!!
Il problema del randagismo,degli animali abbandonati,i canili lager con la nascita di tre bellissimi coniglietti non centra nulla, parliamone in un altro post
P.S. non per gufare ma ripeto i coniglietti sono ancora vivi? Spero proprio di si, ma dalle foto direi di no .
Saluti, Mirko