• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La gallina dal cuore d'oro

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Una gallina cinese ha adottato due cagnolini rimasti orfani.

Cao Fengying, il proprietario dei tre animali, del villaggio di Majiaqiao, ha dichiarato che la gallina era la migliore amica della mamma dei cuccioli.

La cagna è morta avvelenata dieci giorni dopo aver dato alla luce i cagnolini.

"Erano amiche da due anni. Non hanno mai litigato, ma giocavano insieme". ha dichiarato Cao.

"Ho pensato che i cuccioli non sarebbero sopravvissuti alla morte della madre ma il giorno dopo, quando sono andato a cercarli, mi sono accorto che erano spariti.

Poi ho sentito la gallina chiocciare nel pollaio, sono andato a guardare e ho visto i cuccioli accucciati sotto le sue ali".

Da quel momento, la mamma adottiva si è presa cura dei cagolini, li difende se qualcuno si avvicina troppo e controlla sempre che mangino.

"Una volta ha scacciato altri polli che volevano rubare il cibo dei cuccioli".

I compaesani di Cao non riescono a capire come mai un pollo sia così protettivo nei confronti di due cani, ma Cao è certo che la gallina lo stia facendo in memoria della sua vecchia amica.

53682663.jpg


795158890.jpg
 

Loulou

Florello
La seconda foto è bellissima grazie Piera è bellissima questa notizia apparte la morte della madre
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Noi umani dovremmo imparare molto dagli animali. Vi racconto una storia accaduta a me medesima. Taaaaaaaaaaaaaaanti anni fa avevamo una coppia di anatre, vivevano in un appezzamento di terreno dietro casa dove c'erano anche dei tacchini non nostri, erano di un signore che gentilmente ci faceva tenere le anatre. Un giorno sentivo starnazzare l'anatra ma starnazzava così tanto che mi preoccupai molto, andai a controllare perchè preoccupata e mi trovai una scena davanti così divertente che mi misi a ridere da sola. Era successo che l'anatra aveva fatto le uova da qualche giorno una tacchina le insidiava, quel giorno trovai l'anatra e la tacchina accovacciate tutte e due sulle uova e il maschio compagno dell'anatra faceva il matto.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si Piera hai ragione dovremmo imparare noi da loro altro che ucciderli!!!La seconda foto è troppo bella!ciao ciao
 

sara1

Giardinauta Senior
si' sono davvero meravigliosi e i veri animali siamo noi...in questi giorni non riesco piu' a guardare i telegiornali con questa storia dei rangagi,ieri sera al tg hanno fatto un servizio sulla loro cattura e a sentirli guaire mi e' venuta la pelle d'oca...so io chi sarebbe da abbattere,altro che loro!
 

Markhus 93

Giardinauta
Che cosa fantastica!!! Proprio unica!!! Gli animali hanno ancora tanto da insegnarci...
Mentre i razzisti picchiano gli stranieri, la gallina si occupa di due cagnolini!!! Gli animali accettano razze diverse, invece noi ci ritroviamo con degli xenofobi in giro...
 

ian7771

Maestro Giardinauta
queste sono le notizie che dovremmo sentire ogni giorno....e non solo riferite ad " animali " .....
 

celestino

Giardinauta Senior
Piera...è troppo carina!!! :love: il vero amore non conosce limiti...:eek:k07:

il maschio dell'anatra faceva il matto?? se quell'anatra era l'unica a sua disposizione...capisco perche faceva il matto!!!:lol::lol:
 
Alto