• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

coniglietti

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
lunedi lella e luigi sono diventati genitori di questi tre belissimi cuccioli



ercolino.jpg



cuccioli-1.jpg


cuccioli.jpg


per due mesi staranno con la mamma per essere svezzati poi se qualcuno sarà interessato a coccolarli mi contatti. ciao a tutti
 

marica

Apprendista Florello
ohhhhhhhhhhhhh che tenerezza, sembrano dei topini:D
non vedo l'ora di vederli con il pelo!chissa che meravilgia!

come mai non sterilizzi i tuoi coniglietti?poi ti riempi di coniglietti perche' se conosci il detto...:D
comunque la mia e' solo una curiosita'.:)
 

mikado

Aspirante Giardinauta
Scusa Anna-Lisa ma sono ancora vivi?:confuso:
dalla foto direi che non avrebbero superato le 36 ore
Per Mariska: ma perchè li deve sterilizzare!?
Ciao, Mirko
 

Pietradiluna

Giardinauta
Oddio ma che piccoli! :fifone2:
fanno tenerezza! Non ho mai avuto conigli ma davvero son piccolissimi appena nati. :)

Buona serata
Silvia
 

marica

Apprendista Florello
Scusa Anna-Lisa ma sono ancora vivi?:confuso:
dalla foto direi che non avrebbero superato le 36 ore
Per Mariska: ma perchè li deve sterilizzare!?
Ciao, Mirko

perche' senno'fanno cuccioli a nastro9che poi magari si fa fatica a trovare casa)
comunque la mia era solo una domanda niente di piu'.
:Saluto:
 

Guendy

Guru Giardinauta
I piccoli sono bellissimi ma concordo con Mariska: i coniglietti vanno sterilizzati.
I motivi sono tre:
primo: i tuoi coniglietti dopo circa 5 mesi saranno pronti per figliare di nuovo. I conigli non vanno in calore come i gatti ...lo sono sempre! Una coniglia dopo venti minuti dal parto puo' gia' restare incinta. Quindi probabilmente la tua lo e' gia' di nuovo. Da una coppia ti ritroverai in pochissimo tempo con decine di coniglietti che sara' difficilissimo sistemare e che continueranno a riprodursi.
Il secondo motivo e' che se separi il maschio dalla femmina quest'ultima andra soggetta a gravidanze isteriche e probabili tumori all'utero.
Se poi si mettono insieme animali dello stesso sesso e' praticamente impossibile che vadano d'accordo.
Il terzo motivo e' che ci sono migliaia di coniglietti abandonati che non si riesce a sistemare. Sono sorte varie associazioni che tentano di risolvere questo problema ma non ce la fanno a sistemarli tutti.
Mi dispiace essere cosi drastica e catastrofica....ma se vuoi bene ai tuoi piccoli falli sterilizzare prima possibile da un bravo vet specializzato in esotici. Se vuoi scrivimi anche in pvt :)
Non c'e' niente di piu' tenero di una coppia di coniglietti che vive insieme per tanti anni senza problemi .....te lo posso garantire.

Guendy:flower:


a chi non ci crede ricordo l'Australia ....da 20 conigli a 20.000.000 in pochi anni :eek:k07:
 

alestellina

Florello
ma che tenerissimi che sono!! :love:
sono coniglietti nani vero? :)
belli belli belli!!!
Io non me ne intendo molto perchè ho sempre avuto i conigli "normali"..:embarrass
 

mikado

Aspirante Giardinauta
I coniglietti “non vanno sterilizzati".
Ma diciamola bene: i coniglietti potrebbero essere sterilizzati e la cosa va valutata, soprattutto da i proprietari.
Vorrei rispondere a i tre punti di Guendy:

Primo: come ben dici dopo 20 minuti la mamma potrebbe concepire e i cuccioli sarebbero pronti dopo 2 mesi, 31-32 gg di gestazione e 30 gg lo svezzamento, (non 2 mesi Anna-Lisa).
Ma non vedo perché dai per scontato che si ritroverebbe con decine di conigli, ne sono nati tre ed è disposta a darli in affidamento, se nessuno li vuole ti metti d’accordo con un negozio di animali che troverà sicuramente acquirenti premurosi,la cosa non è cosi complicata.

Secondo punto: chi l’ha detto che vuole separarli, e comunque la gravidanza isterica è possibile ma abbastanza rara, e i tumori all’utero sono molto rari e comunque se si fanno accoppiare una volta all’anno non corrono nessun rischio.
Se poi si mettono insieme animali dello stesso sesso femmine vanno d’accordo se maschi tenuti in gabbia non andranno d’accordo ma soprattutto se sterilizzi un maschio e una femmina , ci sono buone possibilità che non vadano più d’accordo

Sul terzo motivo esistono milioni di animali abbandonati, da i cani, gatti , canarini, tartarughe , furetti,serpenti, pesci rossi e” Persone” e ve ne potrei dire altri.
Le associazioni :martello2di cui parli non vogliono sistemarli !!! e li fanno soffrire nelle gabbiette.(quello che dico non è tanto per dire ,ma per esperienza diretta:burningma)
Se conosci qualche associazione digli che sono disposto a prenderne e dargli 3 ettari di spazio.

Per l’Australia è tutta un’ altra storia e un altro problema che con Annalisa non centra niente!!

Il problema del randagismo,degli animali abbandonati,i canili lager con la nascita di tre bellissimi coniglietti non centra nulla, parliamone in un altro post

P.S. non per gufare ma ripeto i coniglietti sono ancora vivi? Spero proprio di si, ma dalle foto direi di no .

Saluti, Mirko
 

Guendy

Guru Giardinauta
Mirko mi dispiace molto che tu parli cosi. Probabilmente non hai esperienza di coniglietti. In ogni caso io non voglio insegnare niente a nessuno. Ho detto il mio parere da persona che ha esperienza di conigli, ha adottato dalle associazioni (che non sono come dici tu) ha lottato perche non ci sono veterinari esperti se non quelli che conti sulle dita di una mano (a Trieste neanche uno) e parlo da persona che considera gli animali esseri viventi quindi non da "dare ai negozi" in caso non si riesca ad affidarli.
Poi ognuno fa quello che vuole (purtroppo) e finche ci sara gente che pensa che sterilizzare sia contro natura ci saranno anche tanti animali abbandonati.
Perche se e' vero che sterilizzare e' contro natura....beh allora e' contro natura anche comprare animali.
Io, quelli che ho avuto....li ho sempre presi perche qualcun'altro li ha abbandonati.
bye

Guendy:flower:
 

marica

Apprendista Florello
guendy,vicino a casa mia (ma so' che e' un bel pezzo di strada)c'e' un veterinario specialista in roditori se un giorno avrai bisogno fai un fischio!
 

mikado

Aspirante Giardinauta
Ciao Guendy, allevo conigli e altri animali da 20 anni, ho un allevamento, e un negozio di animali,se ti va guarda qui:
www.justparrots.it
Sulle associazioni ti ripeto ho avuto esperienze dirette negative.
Sul fatto che i conigli siano esseri viventi e che non debbano essere venduti è meglio non risponderti, non per mancanza di rispetto o perché io creda di avere la “scienza infusa” ma per non entrare in polemiche sterili

P. S. se non ho esperienza come faccio a dire che quei conigli sono morti? (spero di no)

Non lo dico con sarcasmo ,se hai bisogno di info su qualsiasi animale puoi contattarmi, se potrò e saprò ti aiuterò volentieri

Ciao, Mirko
 

thuya

Florello
mi cadono le braccia....

è caldo e non c'ho voglia di scrivere....

servirebbero a me "tre ettari di terra"...potrei pendere i 5 cuccioli che sto cercando si sistemare...e anche i tre conigli di anna-lisa ....
 

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
scusate il ritardo con cui rispondono ma questi giorni sono stati e saranno molto difficili per me.

Vorrei rispondere a chi mi chiede perchè non sterilizzo i coniglietti:-loro non vivono insieme in quanto la femmina appartiene a mia nipote, io ho il maschio.pertanto non vedo dove stia questa necessità.


Purtroppo effettivamente ne è sopravvissuto solo uno. credo che la madre non li allattasse.garantisco che al momento della foto erano vivi, sono morti dopo 4 giorni. quello vivo è bello ciccio e panzerotto e sappiamo già a chi darlo.


il vet e anche diversi documenti dicono che il periodo di svezzamento varia tra le 7 e le 8 settimane. ne io ne mia nipote siamo delle sprovvedute e molto molto probabilmente non li faremo più accoppiare.

conosco una persona che ha un coniglietto nano da 8 anni, non è sterilizzato ed è in piena forma, poi si sa che ogni organismo è diverso. anche noi umani può essere che ci ammaliamo oppure(preferibilmente!!) no"! ciao a tutti:eek:k07:
 

marica

Apprendista Florello
mi dispiace annalisa.
sul fatto della sterilizzazione io te lo dicevo perche' credevo che i coniglietti fossero tuoi.
 

Guendy

Guru Giardinauta
allevo conigli e altri animali da 20 anni, ho un allevamento, e un negozio di animali

Semplicemente siamo lontani anni luce come modo di pensare , tutto qui.
Comunque lungi da me fare polemiche...quello che avevo da dire l'ho detto.
Concludo ripetendo solo una cosa: gli animali sono esseri viventi e quindi non capiro' mai e non condividero' mai il modo di pensare di chi guadagna sopra delle vite.

Guendy:flower:
 

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
mi dispiace annalisa.
sul fatto della sterilizzazione io te lo dicevo perche' credevo che i coniglietti fossero tuoi.

tutto ok!!! non è successo nulla certo io avevo solo piacere di farvi vedere i cuccioli non volevo certo suscitare un vespaio!:D ciao:eek:k07:
 
Ultima modifica:

laufi

Giardinauta Senior
mi dispiace per i due piccoli che non ce l'hanno fatta, speriamo bene per il terzo, anche io ho un coniglio nano ed un altro ce l'ha mia sorella, due maschietti, oltre ad altri animali, li trovo splendidi, ti faccio un grande in bocca al lupo, posta una foto del piccolino ;)
 
Alto