• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

confidor fuori mercato?

P

Piera1

Guest
Aldo, mi sembra che il Confidor combatte anche le cocciniglie, Il Provado le combatte e ha lo stesso principio attivo del Confidor, l'imidacloprid. Il Topas è di fabbricazione Svizzera, lo puoi trovare al consorzio agrario di corso dei Mille 165.
Tel. 0916165701.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
aldo67 ha scritto:
ho trovato il confidor in un brico center.

hanno la confezione da 5 ml a circa 6 euro. Ma costa cosi' tanto?

Quasi quasi lo compro per le mie rose. Dovrebbe bastarmi dato che ne ho pochine.

il confidor protegge anche dalle cocciniglie? I miei oleandri lo scorso anno avevano i nuovi germogli invasi da questi insetti.

il topas invece non l'ho ancora trovato. Ma quale marca lo produce?
Con 5 ml ci fai un annaffiatoio circa di soluzione; ti basta per tutte le tue piante? Se ti decidi ad andare in un consorzio agrario :eek:k07: trovi le confezioni più grandi e più conveniente (50 ml a circa 15 euro).
Per il Topas (che viene prodotto da diverse case; p.a. penconazolo) ci devi andare per forza, quello non lo trovi di sicuro nei garden. Costa circa 25 euro la confezione da 250 ml che ti durerà una vita!); esiste anche la confezione da 50 ml ma non so quanto costa.

Danilis

Apprendista Florello
Elena mi sa che devo andare alla cooperativa di Legnaia domani e comprarmi una bella confezione di Confidor perchè quella che ho io da 5 ml non penso che possa bastare per tutte le mie piante grasse :lol:

Ciao!

P

pollicina

Guest
celeste ha scritto:
Ho comprato il Confidor un paio di settimane fa. A Roma si trova ovunque, sia nei ferramenta che vendono prodotti per giardino e sia nei vivai e garden center.
Non so in altre città, ma non è necessario andare un consorzio agrario.

Confermo che a Roma il Confidor si trova al Leroy Merlin e in numerosissimi garden center nel formato da 50 ml (€15,50).
Invece il Topas no, infatti a me l'aveva procurato Elena!! :love: :love:

Secondo voi, lo "Zolfo Disperss" può essere inteso come un sostituto del Topas? Che controindicazioni ha? :squint:

Grazzzzzzzzzie!! :love_4:
Polli

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
pollicina ha scritto:
...

Secondo voi, lo "Zolfo Disperss" può essere inteso come un sostituto del Topas? Che controindicazioni ha? :squint:

Polli
Contro l'oidio lo zolfo è efficace, solo che non è sistemico (quindi se piove viene dilavato) e non va dato quando le temperature sono molto alte. Non avendo il Topas, può andare comunque. Controindicazioni in che senso? :fifone2:

P

pollicina

Guest
elebar ha scritto:
Contro l'oidio lo zolfo è efficace, solo che non è sistemico (quindi se piove viene dilavato)

Viene dilavato ma comunque può essere dato per irrigazione, o va nebulizzato??? (questa, per me, è una controindicazione, nel senso che ho un terrazzo abbastanza esposto e dunque, anche se irroro quando c'è poco vento, i prodotti chimici giocoforza si disperdono in giro... :embarrass )

grazie! :martello:

P

Piera1

Guest
Non mi risulta che lo zolfo si può dare per irrigazione, normalmente viene nebulizzato sulle piante. Si può nebulizzare puro o diluito nell'acqua.

P

pollicina

Guest
Piera1 ha scritto:
Non mi risulta che lo zolfo si può dare per irrigazione, normalmente viene nebulizzato sulle piante. Si può nebulizzare puro o diluito nell'acqua.

Urca! Eppure, sulla confezione se non ricordo male c'è scritto di somministrarlo per irrigazione.... devo averlo acquistato proprio per questo motivo!!! :squint: :baf:
Stasera a casa veriifco, vi saprò dire domani!
Grazie Piera, :love_4:
a presto!

P

Piera1

Guest
Pollicina, se lo zolfo si può dare per irrigazione fammi sapere la marca del prodotto, è sempre una grande comodità irrigare e curare nello stesso tempo.

coccinella40

Master Florello
pollicina ha scritto:
Confermo che a Roma il Confidor si trova al Leroy Merlin e in numerosissimi garden center nel formato da 50 ml (€15,50).
Invece il Topas no, infatti a me l'aveva procurato Elena!! :love: :love:

Polli

Ciao Pollicina:love_4: Qui a Roma è molto difficile da trovare il Topas, Ma un prodotto equivalente e sempre sistemico è il THIOCUR 12 Della KB . Questo lo puoi usare al posto del topas:eek:k07:

P

pollicina

Guest
Piera1 ha scritto:
Pollicina, se lo zolfo si può dare per irrigazione fammi sapere la marca del prodotto, è sempre una grande comodità irrigare e curare nello stesso tempo.
E' verissimo! :eek:k07:
Spero proprio di non aver preso fischi per fiaschi.... a domani!
:Saluto:

Alto