Comunque io e mia mamma siamo così sopraffatte dalla bellezza di questa pianta che stiamo pensando di accompagnarla con una sua simile...e pure una muscosa, così facciamo l'"angolo rustico"
Qualche consiglio rugoso?
dunque...
le moscose non credo siano rifiorenti e le mie 2 salet non si sono comportate bene (ruggine), quindi non le consiglio.
come rugose per accompagnare la Hansa:
vicino vicino, niente, perché Hansa cresce bella grande. Ma in zona ci sta bene secondo me:
-Roseraie de l'hay (non confonderla con parfum de l'hay! il nome è simile ma sono mooolto diverse: parfum è delicata, mentre roseraie è indistruttibile)
-Foxy, che di solito costa un pochino meno delel altre rose perché resta piccolina (cm 70x70)
-Scabrosa
Roseraire è molto rifiorente e fa fiori enormi e profumatissimi, quasi viola, ma non fa bacche. Simile a hansa per dimensione.
foxy fa fiori semplici e grandi, rosa, e fa molte bacche.
Sennò la Scabrosa, che barni mi ha spedito per errore al posto di roseraie, leggo in rete che fa grosse bacche. Il fiore è rosa e semplice,
in pratica è una Foxy più cresciutona (150x150 invece che 70x70).
Ora vado su photobucket e vedo di caricare qualche fotina. con calma perchè ho la connessione lenta (che pal.le!)