• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prove di spruzzi sulle rose rugose

RosaMundi

Giardinauta Senior
ah ecco!!! volevo appunto chiederti chi fosse Scnheeswerg. Le mie elementari basi di tedesco mi suggericavo che schnee sta per neve, ma swerg non mi tornava...
Comunque fra poco parto in missione per il giardino comunale delle rose di Padova, vediamo se trovo qualche bella rugosa lì in mezzo, probabilmente domani vado a comprare il resto.. :p
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
:hands13:
Concludo in bellezza, grazie ai tuoi consigli Scardan, e un pò alle mie ricerche ho preso Therese Bugnet, e dopo una settimanella ecco il risultato :love:

DSC06545.jpg


mia madre per errore l'aveva spruzzata per bene, ma le abbiamo subito fatto il bagno :lol: sono un'allieva modello :lol:
 
S

scardan123

Guest
Che bella! :)
Anche le mie TB in questi giorni sono fioirite, approfittando del sole (hanno solo 3-5 ore di sole pieno quindi il gran caldo non gli fa niente).

Mi chiedevo invece l'altro ieri: ma la tua bacca su Hansa come sta? Le mie bacche piu "vecchie" sulla Dagmar iniziano a farsi un pochino arancioni...
 
S

scardan123

Guest
Eccomi di nuovo: sono uscito a fotografare la bacca di dagmar che sta facendosi piu arancione. Dagmar è anche lei una gran bella rosa: resta bassa bassa e si allarga, la mia disgraziata vive in una terra schifosa dove era morto tutto il resto che avevo provato a metterci :)

Ecco la bacca (guai a chi me la tocca!!):
dagmar-1.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
bellissima! più vado avanti e più mi piacciono

1) le rose antiche

2) le rose che fanno le bacche.

complimenti!
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
beh le rose antiche sono a dir poco meravigliose... Ad esempio Rose de Rescht è tutta un fiore, uno dopo l'altro appaiono tanti piccoli pompon :love: il fatto è che sono diversissime tra loro, è un mondo che scopro ogni giorno :eek:k07:

La bacca Hansa sta mooolto bene, sulla parte superiore sta assumendo un pò di colorito arancio. E s'è pure ingrandita. Non so se raggiungerà mai la dimensione delle bacche di Scabrosa che ho visto al roseto, ma siamo sulla buona strada :love: anche questa di Dagmar sembra bella grande, se paragonata al fiore per lo meno..
 
S

scardan123

Guest
beh le rose antiche (...) il fatto è che sono diversissime tra loro, è un mondo che scopro ogni giorno

La bacca (...) di Dagmar sembra bella grande, se paragonata al fiore per lo meno..

Le bacche di dagmar arrivano a 3cm di diametro, misura presa col calibro :)
Le rose antiche sono diverissime tra loro e diversissime dalle HT: per molte persone che hanno visto solo HT è una vera sorpresa vederle. La mia vicina mi ha detto che non aveva mai visto delle rose così, che erano "strane", e ha detto "cosa non inventano ggi eh, con la genetica" :lol::lol: Ma come! le mie belle selvaticone prese per manipolazioni hi-tech !!!

Fiori semplici, fiori complessissimi, tanti profumi diversi, bacche, fiori piccoli, fiori grandi, anche la forma dei boccioli a volte è diversa. Per questo bisognerebbe avere qualche ettaro e metterlo a rose, no? :ciglione:
 
Alto