• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Confidor AL

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao non te lo sò dire...io uso il Reldan22...hai provato a cercarlo nei consorzi agrari???Io lo compero lì!!!ciao ciao
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao, puoi utilizzare tranquillamente il Confidor AL sui cactus :)
L'unica raccomandazione che mi sento di farti è che, dal momento che è un insetticida sistemico, andrebbe usato su piante in vegetazione, per piante in riposo vegetativo invece è preferibile un insetticida che agisce per contatto come il Reldan.
In ogni caso, una volta fatto il trattamento non esporre la pianta al sole altrimenti, a causa dell'effetto lente,si ustionerebbe.
 
Ultima modifica:

fede.

Aspirante Giardinauta
scusate ma questo Reldan22 di cui ho sentito parlare in diversi post, può essere usato anche per prevenire? mi spiego, io a breve (tempo milanese permettendo) dovrei svasare e riinvasare. visto che fortunatamente non ho mai avuto a che fare con ragnetti o cocciniglia probabilmente mi accorgerei troppo tardi di un eventuale attacco... è possibile magari usare questo prodotto proprio a livello preventivo? e se si quando rispetto al rinvaso?

federica
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Forse a livello preventivo è meglio il Confidor in primavera, dopo la prima o la seconda annaffiatura di inizio stagione...
 

reginaldo

Florello Senior
Attenzione se nei paraggi ci sono alveari non è adatto il Confidor, le api muoiono.
Io uso per le cocciniglie una miscela di alcool denaturato (50%) ed acqua (50%) con qualche goccia di sapone di marsiglia o sapone per piatti o meglio un acaricida nella percentuale indicata dalla casa che produce l'insetticida.
Ciao
Reginaldo
 
Alto