• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimi e nitrato confusione!!!!

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Fino a poco fa ho sempre concimato con cime bilanciato 20 20 20.
Poi sono andata ad una esposizione del sign. Pozzi e sento che esistono altri 2 tipi di concimi e il nitrato di calcio e non esito a prendere tutti. Tanto mi dicono sull'etichetta c'è scritto quando vanno usati... e a casa 1000 bubbi!!!!:confuso::martello:
Tanto per iniziare il nitrato di calcio so che è utilissimo alle orchi ma perchè?
30 10 10 da usare in primavera: perchè?, per tutte le piante? A cosa serve? Cosa va a stimolare?
10 30 20 per fioritura e radicazione: come sopra cosa stimola nella pianta? Va usato per stimolare o mantenere la fioritura?
Il nitrato va usato alternato alle concimazioni nel senso una volta concime e una nitrato?
Ho letto anche del sinergon 2000 da usare se le piante sono strassate o debilitate (in questi casi infatti concimare vuol dire ucciderle) qualcuno di voi lo usa o lo ha mai usato per le orchi? C'è chi dice faccia miracoli!
Scusate per la tempesta di domande, gradirei sapere i motivi naturali, sono una un pò fissata con il capire il perchè delle cose (come i bimbib di 3 anni!!!:D)
Scusate per la tempesta di domande ma questo forum può diventare una miniera di informazioni utili!!:Saluto:
 

alcol

Bannato
io uso anche un 10 52 10 + microelementi (TE)

se e' per questo... ma solo per alcune piante

(si parla sempre di orchi)

00020159.gif
Pero' attenzione, sono "pericolosi" ..... vanno usati "bene" .........


000200D7.gif
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
io uso anche un 10 52 10 + microelementi (TE)

se e' per questo... ma solo per alcune piante

(si parla sempre di orchi)

00020159.gif
Pero' attenzione, sono "pericolosi" ..... vanno usati "bene" .........


000200D7.gif
Alcol ma a cosa servirebbe questo concime e su che orchi lo usi, tanto per capire visto che son nuova di giardinaggio in genere?
 
Alto