• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione fogliare!!!

Bhe, Darja è un bene scoprire di aver fatto degli errori così da poterli riparare!!!
Pensa se non lo avessi mai scoperto avresti continuato a fare lo stesso sbaglio!!! :)
Ciao!!! :)

_Orchidea_Rara_
 

rossella ventura

Aspirante Giardinauta
ciao,
premettendo che non sono una cima per i concimi,vorrei dare il mio contributo
io uso il peters della scott italia,è un concime professionale per orchi disponibile con titoli diversi,io uso il 20-20-20.
ora vorrei dire una parola sui concimi,venduti in confezioni anonime,dai soliti noti:sono andata ad una mostra di floricoltura(che non nomino) ed erano presenti alcuni espositori specializzati a tutti noti,ho chiesto alcune spiegazioni anche sui concimi ed il loro uso e il tizio mi ha detto che aveva il suo concime specifico per orchi,gli ho chiesto se il peters andava bene.....
e sapete cosa mi ha detto? testuali parole:è quello che uso io,ma non posso venderlo sfuso,così lo metto in contenitori senza etichetta da circa 200 gr"
ora tali contenitori (che sembrano quelli per la raccolta delle urine e scusate il paragone,ma ad un'altra mostra li ho visti così) costano a quel che ho visto dalle 4 alle 5 euro,IL SACCHETTO DA 1,5 KG NON RICORDO QUANTO MI è COSTATO,MA AGENDO COSì POTREBBERO SPECULARCI SOPRA,e se anche non fosse non mi pare corretto cat: e voi che ne pensate? ciao rossella
 
Io purtroppo il Peters qui da me non l'ho mai visto e io ne giro di vivai!!!
Qui sono un po' sforniti!!!
Quindi li prendo dai coltivatori meglio così di niente !!!

_Orchidea_Rara_
 

rossella ventura

Aspirante Giardinauta
ciao neanche in umbria si trova,ma con 2 ore di macchina arrivo a roma e lo trovo,lo so è cmq lontano,ma quello che volevo dire era solo una specie di avvertimento,arrangiarsi mi sta bene è così anche per me,l'importante è essere consapevoli.
ad aprile ai castelli romani(monte porzio catone è il nome del paese) si tiene una manifestazione :eek:rchideeincentro,molto bella ad ingresso gratuito,se puoi vacci,è dal 21 al 25 credo,troverai tante orchi.....per non parlare del paese veramente carino.
a presto rossella
 

@diletta@

Giardinauta Senior
Lorenzo grazie della precisazione, ma sai non trovavo un gran che all'inizio
ho voluto provare, l'ho cmq molto diluito però si vedeva la differenza, ho smesso per vedere se cambiava qualche cosa.......ma in effetti ne volevo acquistare un altro!
 
Ultima modifica:

@diletta@

Giardinauta Senior
e già Rossella,si perchè quelle persone al nome peters sorridono sempre, adesso ho capito!

Però anch'io non l'ho mai visto in giro!

nemmeno il cifo e ne giro di posti, tu a Novara che trovi?

Conoscete la marca Fondo Linfa? L'ho visto al consorzio, ho provato il terriccio che è composto da ottimo bark e pochissima non si vede neanche torba, l'ho trovato buonino e sulla confezione stranamente ci sono indicazioni competenti cosa che in quelli che ho visto in giro prima caliamo un velo!
 
Ultima modifica:
Alto