• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime per prato e animali domestici

intrum01

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di non fare una domanda a cui si è già data risposta.
Il mio piccolo prato (ereditato dai precedenti proprietari, ho comprato la casa 4 mesi fa) è puttosto "infeltrito", pieno di aree "pagliose" e comunque in generale di un verde pallido e non un bel verde come quello dei vicini (si sa,l'erba del vicino è sempre più verde....).
Mi hanno consigliato (vicino e personale di un noto centro del settore) di concimarlo con Flortis ferro plus, e mi hanno assicurato che è innocuo per gli animali domestici. Sulla confezione c'è però scritto che può essere urticante se maneggiato senza guanti. Dato che il gatto, dopo aver passeggiato sul prato, magari si lecca le zampine, sono sicuro che non è pericoloso per la sua salute?
Posso stare tranquillo o devo segregarlo in casa? Preferisco un prato desertificato piuttosto che creare problemi al micio...
Grazie per l'aiuto e i consigli che vorrete darmi.
Ciao
Fabio
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Se non ho capito male ilprodotto che ti hanno indicato è in pratica solfato di ferro in pratica a livello di nutrimento per il prato equivale a zero... dovrai anche concimare con un prodotto ad alto titolo di azoto meglio se a lenta cessione in ongi caso dopo aver sparso il solfato di ferro è bene spazzolare accuratamente i mattonati e aprire l'impianto d'irrigazione per farlo sciogliere, comunque in linea di massima agli animali non fa nulla (a meno che non se lo mettono a mangiare stile popcorn :lol:)
 
Alto