• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime Nitrophoska Super

Foglia92

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi..ho un prato di gramigna molto rustica in graduale ripresa vegetativa,nonostante le temperature ancora rigide e le frequenti piogge.
Sono nel.basso Lazio a pochi km dal mare.
Vorrei concimare con il Nitrophoska Super,a cessione...ma essendo un prodotto utilizzato in agricoltura,non riesco a capire il giusto dosaggio per una superficie di 2300 mq di prato.
Mi aiutate a capire per cortesia quanti kg distribuire e con quanta frequenza nei mesi a venire?
Con le proporzioni sono un po negata!
Grazie mille

Ogrist

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi..ho un prato di gramigna molto rustica in graduale ripresa vegetativa,nonostante le temperature ancora rigide e le frequenti piogge.
Sono nel.basso Lazio a pochi km dal mare.
Vorrei concimare con il Nitrophoska Super,a cessione...ma essendo un prodotto utilizzato in agricoltura,non riesco a capire il giusto dosaggio per una superficie di 2300 mq di prato.
Mi aiutate a capire per cortesia quanti kg distribuire e con quanta frequenza nei mesi a venire?
Con le proporzioni sono un po negata!
Grazie mille

Non sono esperto di macroterme, ma qui consigliano 25-30g/m2, quindi 57kg di nitrophoska per tutti i 2300m2.

tuttavia il nitrophoska non è a cessione controllata, quindi darei un paio di applicazioni da 25kg l’una per tutto il prato… ma se qualcuno ne sa di più faccio un passo indietro

Alto