• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime geranio?

garofano

Maestro Giardinauta
Io uso il concime ONE:è adatto per le piante da fiore,e ho visto personalmente che per i gerani va benissimo,hanno fatto dei bei cespuglioni pieni di fiore,quelli edera,mentre quelli zonali hanno "tirato "fuori dei gran bei fiori che sembrano quasi ortensie.Il dosaggio che uso è 1/2 tappo per un litro e mezzo d'acqua (per evitare collere condominiali uso le bottiglie da bibita,si ci metto un po' ad annaffiare,ma controllo la fuoriuscita dell'acqua e non faccio casini) ogni 15gg. Ne ho regalato (a scopo ammansitorio::rolleyes::hehe:)ad una vicina,e anche i di lei gerani sono venuti benissimo.Prova
 

SerenAaron

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Anche io uso one e lo trovo fantastico, ho dei gerani che hanno tre anni e fanno fiori grandi che sembrano ortensie.
Non lo uso per le.piante acifofile perché non sono sicura se va bene. Voi che mi consigliate? Ho una gardenia dallo scorso anno che combatto con la clorosi al momento sembra che sta bene...però no si sa mai e la sto trattando con il solfato di ferro e metto fondo di caffè, La terra lho cambiata lo scorso anno non posso rinvasare tutti gli anni...ho paura di fare qualche danno. Secondo voi va bene ?
 
Alto