• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime geranio?

anonpeppe

Giardinauta
ho piante di geranio edera e parigino e in negozio ho visto questo concime. c'è scritto "concime per gerani e piante fiorite" ecco la foto
20140214_161612.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non riesco a vedere bene le percentuali, un consiglio che ti do è di usare un concime azotato tipo sangue di bue in primavera per favorire la nascita di nuovi getti. Da maggio per una fioritura abbondante ti consiglio il concime per pomodori che è molto ricco di potassio.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
No, quello del concime per pomodori per i gerani l'ho trovato su un sito inglese e poi nella confezione c'è scritto anche per piante fiorite.
 

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Ci sono altri concimi specifici per gerani o specifici sia per gerani e piante fiorite con alto tasso di potassio se non vuoi rischiare con quello di pomodori
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si che è possibile, io l'ho usato senza problemi, basta attenersi alle dosi.
 

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Il sangue di bue solitamente è liquido invece il concime di pomodoro è solitamente in polvere, il costo può variare a seconda della marca di solito dai 6 euro in su costano
 

anonpeppe

Giardinauta
il concime sangue di bue l'ho trovato. non sono riuscito a trovare concime per pomodoro. sono andato da piu di 1 negozio. lo hanno a sacchi. mi ha consigliato un concime in polvere per gerani e piante fiorite di 630g con la percentuale NPK 25-10-35 se ricordo bene.
 

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Leggi bene le indicazioni (che spesso si sottovalutano)cosa indicano le immagini sono solo fatte per attirare l'attenzione sul prodotto, inoltre il sangue di bue va bene sia per piante verdi che piante da fiore
 

Ruben96

Aspirante Giardinauta
A me sembra buono! Leggi bene le istruzione per l'uso per l'applicazione. Ma sei già in ballo con i gerani?
 
Alto